A-MORS

2.8K 7 0
                                    

1 novembre 2021, 02:05
ho sentito così tante volte la parola amore, eppure non mi è mai stato riferito mai il suo significato. anzi si, una mezza volta, ma penso sia stato molto superficiale: <<amore in latino sarebbe a-mors, che significa senza morte.>> disse così una volta la mia professoressa di chimica durante una sua lezione. pensandoci meglio però, da quello che ha detto posso fare una mia tesi:
non so cosa sia l'amore, ma so che la morte è l'ultimo livello del gioco della vita, l'ultima tappa, la fine di tutto. eppure ho sempre sentito nei matrimoni la classica frase <<finché morte non ci separi.>> quindi abbiamo creduto per anni a una frase legata a una fase che non spiegava realmente cosa fosse l'amore? penso proprio di sì.
seguendo ciò che mi disse la mia professoressa, penso che magari l'amore siano giorni, mesi o addirittura anni che sembrano non finire mai, che non abbiano una fine, una loro morte.
forse l'amore si nasconde in quei ricordi belli che non riusciamo mai a dimenticare, in quei ricordi che ormai sono parte di noi e non possono più essere estratti via.
forse l'amore si nasconde in uno sguardo che racchiude ogni pensiero nostalgico ma felice che ci tormenta in un unico e continuo loop.
oppure forse è proprio nascosto in quella canzone che ci piace così tanto che ascoltiamo sempre, senza mai stancarci.
non credo nessuno avrà mai un vero significato a questa parola e questo mi ferisce, perché non sapendo distinguerlo spesso mi imbatto in persone sbagliate che provano a uccidermi, ma io purtroppo sono come achille lauro in Scelgo le stelle: <<[...]ciò che non mi uccide, alla fine mi rende soltanto più stronzo[...]>> e quindi mi dispiace, mi dispiace per tutte le volte che ferirò qualcuno, anche se involontariamente, oppure, peggio ancora, non lo ucciderò rendendo anch'esso ancora più stronzo.
non so cosa sia l'amore ma penso che sia un'infinito loop che non ti uccide.

;mindinchaosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora