Louis non sa più come comportarsi vicino a Harry. Di solito, si sarebbe messo il suo migliore outfit e poi si sarebbe mandato dei fiori e delle caramelle, ma non può farlo con Harry.
Ora è vicino a lui sul divano, Harry è stravaccato mentre Louis è composto, guardando davanti a sé.
Harry gli passa la scatola dei cereali, ma il liscio scuote velocemente la testa continuando a non girarsi verso di lui.
Il riccio gli lancia un'occhiata confusa. "Cosa c'è che non va?"
"Che cosa vuoi dire?"
"Sei silenzioso, non mi stai facendo guardare The real world."
"Mi interessa il TG."
"Da quando?"
"Da adesso," gli risponde scocciato.
Harry annuisce con un sorrisetto sul volto. "Sembri confuso."
"Beh, uh, pensavo che avessero dichiarato pace nel Medioriente."
Harry lo guarda velocemente, ridacchiando per poi sollevare un sopracciglio divertito.
══════ ∘◦❀◦∘ ══════
Di sera, Louis si ritrova in pigiama a camminare avanti e indietro davanti alla porta dell'ufficio di suo padre.
"Lou, entra!"
"Cosa c'è papà?" Gli chiede preoccupato.
"Cosa stai facendo? Perché stai ballando davanti al mio ufficio?"
"Niente, volevo solo sapere se avessi bisogno di aiuto."
"Sì, puoi aiutarmi," dice prendendo un plico di fogli. "Ogni volta che vedi una conversazione telefonica che ha luogo il tre settembre, sottolinealo. Solo il tre settembre."
Louis annuisce, prendendo i documenti e l'evidenziatore.
Mark lo osserva per un po'. "Divertente, vero?"
Louis ride. "Sì."
Passa un po' di tempo e il castano lancia un'occhiata veloce al padre. "Papà, hai mai avuto un problema che non hai potuto risolvere discutendo?"
"Dimmi il problema e proviamo a risolverlo," risponde, appoggiando i foglio e prestando attenzione solo a Louis.
"Mi piace un ragazzo e a lui piace qualcun altro."
Mark scuote la testa confuso. "Com'è possibile?"
"Non lo so, mi sento squallido."
"Ovviamente questo ragazzo è un completo coglione. Sei il ragazzo più bello di Beverly Hills e a dirti la verità, non sono sicuro di volerti vedere con un tale idiota."
"Beh, in realtà è un ragazzo intelligente, è una specie di filantropo. Mi sembra che i miei impegni dopo la scuola non siano abbastanza."
Mark lo guarda sconvolto. "Come puoi dire una cosa del genere? Chi si prende cura di tutti in questa casa? Chi si assicura che suo padre mangi bene? A dirti la verità, non vedo una persona così buona da tua madre."
Louis lo guarda con un timido sorriso sul volto. "Davvero?"
"Davvero e ora torna a lavoro," dice con un sorriso fiero per poi accarezzargli i capelli.
══════ ∘◦❀◦∘ ══════
Il giorno dopo, mentre la professoressa prova a spiegare il disastro di Pismo Beach, Louis decide di fare un make-over, eccetto che questa volta lo avrebbe fatto della sua anima. Ma cosa rende le persone migliori?
STAI LEGGENDO
Clueless l.s.
FanfictionLouis è ricco e superficiale, ha molti amici mettendolo al primo posto nella scala sociale della Beverly Hills high school. Sentendosi Cupido, Louis decide di fare in modo che i suoi due professori escano insieme. Incoraggiato dal suo successo, deci...