I ricordi [1]

29.9K 891 409
                                    

Pov's Sasuke

Stavo camminando per le vie di Konoha* per riflettere a tutti i fatti accaduti in questi 17 anni quando andai a sbattere contro qualcuno. Caddi per terra sbattendo il sedere. "Ehy amico la prossima volta sta attento a dove vai" Vidi una mano che si posizionava davanti ai miei occhi. Capii subito chi era stato così alzai i miei occhi e incontrai quelli di Naruto. "Scusami Sas'ke ero sovrappensiero" Mise una mano tra i suoi capelli e l'agitó. Afferrai la mano che era ancora tesa e lui mi aiutò a rialzarmi. "Dovevo aspettarmi che ri tu dobe*" "Cosa vorresti dire teme*??" Mise il broncio ed io iniziai ad alterarmi. "Non urlare dobe. É pur sempre notte ti ricordo" "Va beh...."

Me ne stavo andando quando

"Sas'ke!" Mi voltai. "Ti va di fare due passi assieme?" "Perché dovrei?" "Era solo per chiedere!" "Va bene" Ci incamminammo per le strade di Konoha mentre parlavamo e ricordavamo i vecchi tempi. "Ti ricordi quando ci siamo dati quel bacio?" Lo fissai. "Quale?" "Ma si quello in accademia" Adesso ricordo. Mamma mia che schifo! "Si mi ricordo. É stato molto disgustoso"

Pov's Naruto

"Ti ricordi quando ci siamo dati quel bacio?" É stato una prima volta per me e me ne compiaccio perché adesso vorrei rifarlo. "Quale?" N-non si ricorda? Adesso ci penso io. "Ma si quello in accademia" Adesso ricordi?? "Si mi ricordo.É stato molto disgustoso" Fissai la luna a quel commento. "Per me é stato strano" Devo dirti quello che provo? Non so. "V-vuoi dire che quel bacio ti é piaciuto?" Arrossii lievemente ed abbassai il viso. "Non proprio. Non mi é piaciuto ma nemmeno l'ho trovato 'disgustoso' ecco. L'ho trovato strano" Arrossi ancora di più per quello che avevo appena detto. "Cosa intendi per strano?"

Pov's Sasuke

"Cosa intendi per strano?" Oh Naruto adesso vorrai farmi credere che non hai provato nulla. "Ecco...non so bene cosa intendo peró ecco...non ho provato disgusto...." Lo fissai stupito da quelle parole.

"Che cosa hai provato?" Voglio saperlo adesso. "Ho provato dei brividi che nessuna ragazza che avevo baciato da piccolo mi aveva fatto provare" Lo fissai di sott'occhi e notai che é diventato tutto rosso. C'é qualcosa che mi nascondi ed io non so cos'é. Me lo dirai mai questo segreto?

Pov's Naruto

Alzai il volto e notai che Sasuke é immerso nei suoi pensieri. Ma che generi di pensieri? "Sas'ke a cosa stai pensando?" Lui mi fissó per un attimo poi fissó la luna. "A quando vi ho tradito" Oh no Sas'ke..."Ti riferisci alla promessa?" Lui annuì ed io lo imitai. Guardai anche io la luna e dopo vari attimi di silenzio mi decisi a parlare. "Non conta molto per me quella promessa" "Cosa intendi?" Oh..."Dopo che quella sera ti sei allontanato Sakura mi aveva chiesto di riportarti al villaggio..." Sentivo il suo sguardo su di me ed iniziai ad essere nervoso. "Va avanti" V-vuole c-che vada avanti?! "Così ho fatto...ma quella sera dopo che sei scomparso tra la foresta mi sono fatto una promessa" Divenni rosso ma sta volta continuai a fissare la luna. "Che genere di promessa?" "Che ti avrei portato qui al villaggio senza ferirti..." Una lacrima scese sul mio volto mentre ricordavo quel tempo.

Pov's Sasuke

Vidi scendere una lacrima sul volto di Naruto. Quella lacrima venne illuminata dalla luna fino a quando non cadde dal suo volto. "Non sono riuscito a mantenerla questa promessa...anche se ci ho provato....tu eri troppo forte per me, anche se ho aumentato gli allenamenti con Kakashi, da solo...non ci sono riuscito...sei sempre stato un avversario che ammiravo, eri deciso,forte e soprattutto eri sicuro di te mentre io...beh io ero debole,indeciso e per niente sicuro di me. Avevo paura che se avessi utilizzato la mia vera forza la volpe racchiusa dentro di me uscisse...in più l'essere rimasto solo per molto tempo ha peggiorato la situazione" Ascoltavo Naruto parlare senza nemmeno perdere una parola di quel discorso. "Quando ti ho affrontato in battaglia...ho fatto uscire la volpe dentro di me e ti ho ferito lasciandoti in ospedale per diverse settimane..." Altre lacrime scesero sul suo volto. A quell'immagine mi si strinse il cuore ma a causa del mio fottuto orgoglio non feci nulla. "In quelle settimane mi sono chiuso in me stesso, non avevo voglia di mangiare, di sorridere, di scherzare, di lottare...non avevo voglio di fare assolutamente niente..." Chinai il volto. Si é chiuso in se stesso a causa mia...riesco solo a portare dolore ovunque vado..sono riuscito a portare dolore anche al ragazzo più ottimista che conosco. "A quel punto feci un altra promessa che sono riuscito a mantenere per la maggior parte del tempo" "Quale?"

l'hai voluto tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora