Capitolo 1

166 14 4
                                    

Era una normalissima giornata di inizio primavera, di quelle in cui il sole iniziava ad essere bello caldo, eppure le strade di Liyue erano ancora più deserte del solito.
Forse era a causa dell'ora, in fondo era a malapena l'alba, oppure era una conseguenza dei numerosi Hilicurl che si aggiravano in quella zona.
Ultimamente erano aumentati notevolmente e se non si era esperti nel combattimento era sempre meglio rimanere in città.
Eppure fra quei sentieri nascosti fra le alte pareti rocciose si aggirava un giovane che stava facendo una passeggiata, adorava uscire quando il sole non era ancora sorto completamente.
Era il momento perfetto, non faceva ancora particolarmente caldo e solitamente era molto raro trovare degli Hilicurl aggirarsi lontani dai loro accampamenti, di conseguenza in quelle ore era molto più semplice riuscire a stare in tranquillità e rilassarsi.
Con questi pensieri per la mente continuò a percorrere quel lungo sentiero quando ad un tratto gli parve di sentire un insolito rumore metallico in lontananza.
La cosa era molto strana, era abbastanza sicuro di essere solo, di accampamenti di Hilicurl nelle vicinanze non ce n'erano, era stato attento ad evitarli.
Eppure quel rumore era inconfondibile, era senza ombra di dubbio il suono di due armi che si scontravano.
Il ragazzo incuriosito si avvicinò alla fine del sentiero, fermandosi poco prima dello strapiombo.
Diversi metri più sotto di fronte a lui c'era un giovane.
Da quella distanza non riusciva a distinguerne i lineamenti o altro, però poteva affermare senza ombra di dubbio che era piuttosto bravo nel combattimento.
Attorno a sé a terra c'erano 3 Ruin Guard e ne stava abbattendo altre due.
Ciò che lo stupì fu la facilità con cui l'altro abbatteva quei robottoni giganti.
A vederlo sembrava quasi che stesse facendo la cosa più semplice del mondo.
Incuriosito da quel ragazzo misterioso scese velocemente dal punto in cui si trovava avvicinandosi all'altro.
Proprio in quel momento l'ultima Ruin guard cadde a terra completamente distrutta.
Una risata cristallina squarciò il silenzio che si era creato e poco dopo gli sguardi dei due si incrociarono.
Zhongli pensò che il giovane combattente probabilmente non era di Liyue, il suo volto gli era totalmente sconosciuto.
Era un volto ancora abbastanza immaturo, segno che quasi sicuramente era ancora un ragazzino, contornato da una massa di capelli rossicci tutti scompigliati e probabilmente aggrovigliati fra loro, ma la cosa che più risaltava erano i suoi occhi. Due occhi azzurri, bellissimi, eppure sembravano così spenti, come se stessero celando una tristezza inimmaginabile.
Lo sconosciuto fissò solo pochi istanti Zhongli per poi puntargli contro il suo arco e pochi istanti dopo scoccare una freccia nella sua direzione.
C'era da dire che aveva una mira perfetta, se il ragazzo non avesse avuto la prontezza di creare una colonna di roccia davanti a sé sicuramente l'avrebbe preso in pieno.
Per un attimo gli occhi del rosso sembrarono acquisire una nota di vivacità, a quanto pare il castano aveva attirato l'attenzione dell'altro.
"Interessante... Combattiamo!" disse per poi trasformare il suo arco in una lancia e correre verso il castano attaccandolo, senza nemmeno lasciargli il tempo di controbattere.
Zhongli si ritrovò un attimo spaesato e si limitò a schivare facilmente il colpo, però poco dopo prese la sua lancia e ricambiò il favore dell'altro.
È vero che il rosso non era affatto male nel combattimento ma il castano dalla sua aveva millenni di esperienza, per cui quel combattimento non fu molto equilibrato e finì alquanto velocemente, con il più giovane che alla fine era sdraiato a terra completamente stremato.
"Sei forte..." Commentò guardando l'altro mentre i suoi occhi sembravano nuovamente un po' più vivaci.
"Già... Però anche tu per essere solo un ragazzino non sei male"
"Grazie, adoro combattere" concluse con una piccola risata per poi mettersi seduto.
"Comunque io sono Childe, tu invece?"
"Zhongli" rispose l'altro riponendo la lancia.
"Non sapevo che in questo paese potessero esserci degli avversari così interessanti" ridacchiò di nuovo puntando i suoi occhi celesti in quelli dorati dell'altro.
"A snezhnaya non ci sono molti uomini forti"
Il castano pensò che era decisamente insolito sentire un ragazzino della sua età, supponeva che avesse all'incirca sui 14 anni o forse poco meno, lamentarsi per la mancanza di avversari forti.
"Sei venuto qua solo per combattere?"
"Più o meno... Mi è stato affidato un compito e già che sono qua ho deciso di allungare un po' il viaggio e visitare il posto, speravo proprio di trovare cose interessanti e di certo fra te e questi robottoni non posso dire di essere rimasto deluso"
Il ragazzo rise di nuovo alzandosi per poi andare accanto al castano.
"Non è che conosci un posto dove potremmo mangiare? Tutti questi combattimenti mi hanno messo un certo appetito... Ah e ovviamente offrirei io, anche come ringraziamento per aver combattuto contro di me"
"Si, volendo possiamo andare in città, non siamo eccessivamente lontani" rispose l'altro iniziando ad incamminarsi.
E così fecero, andarono in città e mangiarono insieme mentre il rosso raccontava un po' di sé e ogni tanto faceva qualche domanda all'altro.
Zhongli si ritrovò a pensare quanto fosse strano mangiare con qualcuno con cui aveva combattuto poco prima, eppure si sentì a suo agio come non succedeva da tempo.
Dall'altra parte Childe sentiva di aver appena trovato un nuovo avversario, uno di quelli che probabilmente nel tempo sarebbe potuto diventare pure un amico. E per la prima volta dopo molto tempo finalmente si sentiva in pace, senza avere su di sé quegli sguardi pieni di disapprovazione che lo accompagnavano ormai da diversi mesi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 17, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un amore senza tempo [Childe x Zhongli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora