"svegliati"
Una voce femminile comincia a prendere spazio sullo sfondo nero di uno sguardo rinchiuso nel sonno.
"amore svegliati"
Il sonno comincia a dissolversi lentamente, aiutato da qualche carezza sulla spalla.
"Alexander!"
Gli occhi si aprono assonnati e cominciano a mettere a fuoco la realtà.
Una stanza da letto tutto sommato semplice fa da cornice alla mattina di Alexander Baudillard .
Muri bianchi , un letto matrimoniale coperto da un lenzuolo del medesimo colore , il sole ormai riempie il nido d'amore . Nell'angolo destro del letto una ragazza seduta , pelle candida , e capelli rossi accesi , palesemente poco naturali vista la provenienza del soggetto in questione.
Gli occhi scuri a mandorla ne denotavano un origine orientale , Giapponese per essere più precisi.
La mano di Alexander si distende verso di lei come per afferrarla , ma lei divertita si alza sorridendo per farsi inseguire.
Dalle lenzuola emerge un ragazzo a torso nudo, oltre i venticinque anni , capelli neri , fisico slanciato e magro .
"vieni qui dai ! " dice con la voce ancora un poco rauca , e mentre recupera gli occhiali da vista dal comodino lei lo aspetta nascondendo parte del suo corpo atletico dietro la cornice della porta della stanza . Si sposta i capelli dal viso e sparisce dal raggio visivo proprio mentre lui decide di posare i piedi sul pavimento in legno .
C'è della dolce malizia in questo inseguimento , Alex punta al corridoio ma non trova nessuno , dunque decide di dirigersi verso il salone dove sapeva per certo di trovare la sua amante.
"Akane , non ti nascondere , lo sai che sono un segugio "
Beffardo cammina silenziosamente quasi per evitare una qualche sorta di agguato , fino a che non vede la ragazza appoggiata con la mano destra alla grande vetrata presente nel salone.
Si volta ancora una volta verso il suo amato, quasi la scena fosse al rallentatore ,sempre con quel sorriso sul volto.
Lui si blocca , i piedi si pareggiano e il sorriso svanisce come in un attimo."svegliati"
"svegliati"
"svegliati"
La voce si fa distorta e ripetitiva , a tratti robotica e balbuziente e l'immagine romantica in questione comincia a palesarsi come un glitch visivo.
La rossa ragazza giapponese , appare e scompare esattamente come il resto della stanza , tutto si deforma in quello che potrebbero sembrare pixel scomposti qui e la , come quando un film o un videogame decide di smettere di funzionare correttamente."svegliati Alexander"
questa volta tali parole escono proprio dalla bocca del ragazzo, che si ritrova a togliersi una sorta di casco dalla testa , una tecnologia che pare grezza , una sorta di prototipo , esteticamente poco gradevole , cosparsa di cavi di ogni colore che partono da un' immensa postazione .
Inutile dire che il sogno nel sogno si era appena interrotto , e ciò che realmente fa da ambientazione alla situazione è tutt'altro che un favoloso appartamento con vista panoramica.
L'atmosfera è cupa ed il fulcro è tutto al centro di un immenso capannone industriale senza finestre.Le uniche luci che irrorano quei tre o quattro metri quadrati di spazio utilizzato sono artificiali , prodotte da schermi e led di apparecchiature.
Da una sorta di poltrona anatomica monoposto , si alza il vero volto di Alexander , invecchiato di un paio di anni , barba incolta e capelli arruffati . Viso scavato e corpo palesemente lasciato andare a una vita che rasenta la fine per via di un'insufficienza renale.
Vestito con una vestaglia blu , logora , che presenta un evidente buco nella tasca destra , canottiera e boxer sgualciti che fanno da triste annuncio per un paio di ciabatte di gomma da quattro soldi.
L'indice ed il pollice della mano sinistra vanno a massaggiarsi gli occhi , ormai rossi per le troppe ore di lavoro consecutive davanti ad un desktop terso di codici di programmazione.
Stanco si alza facendo perno con ambedue le mani sulle ginocchia , come se la schiena non reggesse più il peso dell'ennesimo fallimento.
"Hai due nuovi messaggi in segreteria"
STAI LEGGENDO
God's gonna cut you down
Science FictionIn un futuro non troppo lontano, un'invasione "aliena" sconvolge il quotidiano e il progresso per come lo abbiamo sempre immaginato. Dopo una guerra persa , una nuova civiltà risorge guidata dagli Angeli. Mentre il mondo si prostra ai piedi dei salv...