Allora,
Non posso tirare una secchiata di merda su David Bowie, semplicemente perché lui è perfetto.
Quindi scusatemi, ma il protocollo è chiaro.
In compenso, credo che questo straordinario artista meriti un breve omaggio.
A onor del vero, nessuna delle cose che esprimerò saranno mai lontanamente vicine a ciò che Bowie rappresenta ed ha rappresentato nel corso della storia della musica. Il suo stile, i suoi testi e la sua immaginazione l'hanno reso uno dei cantanti a parer mio più interessanti della storia. E, chiaramente parlando, non si può certo definire un'esagerazione parlare di lui in tal maniera (noi tutti ne conosciamo le molteplici ragioni). Strano che non sia morto a 27 anni, mi vien da pensare. Ma probabilmente è solamente stato un caso "fortunato", anche se poi all'età di 69 anni (2016) è morto dopo un lungo periodo di sofferenza a causa di un tumore al fegato. Ricordo lo sguardo di mio padre non appena ricevette la notizia: era scioccato, allibito e molto, ma molto dispiaciuto per il fatto. Andò da mia madre a riferire la cosa, ed io la sentii esclamare un "NOOO" parecchio forte.
Qualche giorno dopo, ascoltai una sua canzone: heroes. Nonostante fosse una canzone lunga e io avessi 10 anni, mi piacque moltissimo. Cominciai ad ascoltare altre sue canzoni e subito il suo stile cominciò ad interessarmi in maniera esorbitante. Stampavo sue foto e le appendevo nella mia camera e cercavo di imitare il trucco di Ziggy Stardust. Ma è proprio qui che compresi una caratteristica fondamentale di Bowie: egli è sempre stato un artista - uno dei pochi - inimitabile. Nonostante ci siano state nel tempo persone che avessero cercato di riprodurre od imitare il suo stile, non ho mai visto nessuno riuscirci veramente. Non importa quanto la gente ci provasse: il carisma di Bowie era e sarà sempre qualcosa di unico.
Ma queste cose di cui ho appena parlato, probabilmente, non chiariscono tutto ciò che l'artista è sempre stato in grado di trasmettere... Semplicemente a parole non è assolutamente esplicabile. Una cosa è però certa: David non sarà mai dimenticato.Nota: ricordo che le iscrizioni al progetto sugli omaggi ai vostri cantanti preferiti sono ufficialmente aperte. Potete trovare le regole sul secondo libro della mia pagina. Ciao rifiuti organici ✨
STAI LEGGENDO
ROVINO I VOSTRI CANTANTI PREFERITI
Humor⚠️ALLERTA IRONIA⚠️ Butto secchiate di merda sui vostri cantanti preferiti.