1. Nascondino

14 1 0
                                    

"Ragazzi!! Giochiamo a nascondino??" Dice Minho rivolto a tutti i radurai.

"Siii" risponde Brenda girandosi per prima verso Minho.

Thomas notando che, sia Brenda che Minho, lo stanno guardando in attesa di risposta dice un semplice: "Per me va bene"

"Io gioco!!" risponde Teresa subito dopo aver sentito che Thomas avrebbe giocato

Gally trovandosi nella stessa situazione di Thomas, fissato da tutti, dice scocciato: "Devo proprio?"

"Eddai Gally, vieni a divertirti senza rompere il caspio per una volta" ribatte Brenda.

"Brenda ha ragione" aggiunge Zart

"VA BENE, OK. BASTA CHE STATE ZITTI." conclude Gally con tono stizzito e la solita espressione imbronciata.

Newt, nel frattempo, sta appoggiato ad un albero perso nei suoi pensieri.

"Hey pive che dici? Hai intenzione di andare a convincere Newt a giocare?" Dice Minho rivolto a Thomas.

"Dici che dovrei?"

"Si. Dovresti. Sei l'unico che può riuscire a convincerlo." Risponde Minho

"E perché mai?" Chiede Thomas, anche se il perché lo conosceva benissimo, facendo uno di quei suoi sorrisi sarcastici che farebbero innervosire chiunque.

"Ma sei scemo??" Risponde Minho con un pizzico di irritazione.

"Ovvio che lo è AHAHAH. Che domande sono?!" Dice Gally che non perde neanche un'occasione per tirare frecciatine a Thomas.

"Hey hey hey Gally non ti permettere di dare dello scemo a Tom!!" Dice Teresa sentendosi in dovere di proteggere Thomas.

"Teresa non chiamarmi Tom. Ti ho detto che non mi piace quel soprannome." Dice Thomas convinto di aver detto quella frase fin troppe volte.

A quel punto Gally si mise ad urlare, come è solito fare quando si sente messo alle strette: "MA NON È COLPA MIA TERESA. È MINHO CHE HA DATO DELLO SCEMO A QUEL CASPIO DI PIVE DI SPLOFF. IO HO SOLO CONFERMATO.

Prima che Teresa potesse dire qualsiasi cosa, Minho decide di intervenire: "OK ORA BASTA.
UNO: TERESA SMETTILA DI CHIAMARE THOMAS TOM, OK?!
DUE: GALLY SMETTILA DI ROMPERE IL CASPIO."
Smettendo di urlare aggiunse:
"E tre: Thomas vai a convincere il tuo ragazzo a giocare. Newt pensa davvero troppo e anche a lui farebbe bene un po' di spensieratezza."

"ok, ok ma perché ti incaspi così tanto io non lo so..." Risponde Thomas quasi sottovoce.

Senza lasciare a Minho il tempo di rispondere, Thomas si avvicina a Newt ancora appoggiato al tronco dell'albero.

"Hey Newtie, tutto bene?" Dice cambiando completamente tono di voce, trasformandolo da sarcastico a dolce e affettuoso.

Newt si gira e appena vede di chi si tratta sul suo volto appare un bel sorriso: "Hey Tommy, tutto bene. Tu?"

"Mhh bene." Risponde sedendosi accanto al suo ragazzo. "Però sarei moooolto più felice se tu venissi a giocare a nascondino con noi" dice alzando un sopracciglio e sorridendo.

"Ma nascondino è un gioco da bambini!" risponde Newt ridendo.

"Infatti. Tu sei un bambino quando ridi" dice Thomas accarezzandogli la guancia.

"Va bene, vengo a giocare" spostando la mano di Thomas "Però ti avverto Tommy... se ti trovo ti bacio" dice facendo un espressione che Thomas trovò molto, forse troppo, carina.

 se ti trovo ti bacio" dice facendo un espressione che Thomas trovò molto, forse troppo, carina

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Ok, se non mi trovi sono dietro la porta del casolare" dice Thomas facendo l'occhiolino. Subito dopo si alza e raggiunge gli altri vicino all'ascensore.

Newt borbotta un "che scemo" mentre si alza sorridendo.

Quando finalmente Newt raggiunge il gruppo...

"OHH CE L'ABBIAMO FATTA!!" Dice Minho quasi stravolto.

"Minho non abbiamo ancora iniziato a giocare e tu sembri già stanchissimo... Pensi di farcela?" Dice Brenda rivolgendo a Minho un sorriso sarcastico.

"Certo che ce la faccio." Risponde Minho ignorando il sorrisetto di Brenda.

"Ce la facciamo a iniziare a giocare a sto caspio di nascondino prima che il labirinto si chiuda e si faccia notte?!" Dice Gally con un lamento quasi esasperato.

"Ok ci siamo tutti, quindi cominciamo!!" dice Brenda saltellando entusiasta.

"Chucky a te il conto alla rovescia" dice Newt rivolgendosi al bimbetto.

"SIII FACCIO QUALCOSA ANCHE IO!!" urla Chuck preso dalla felicità.

"MUOVITI PIVELLO O TI FACCIO AMMAZZARE DA UN DOLENTE" urla Gally ormai totalmente scocciato dal fatto di dover giocare ad un gioco da bambini.

"OK OK VADO. 3... 2... 1... EEEE-" urla Chuck.

Ma prima di poter finire la frase si sente una voce lontana provenire dal casolare:
"Aspettate un'attimo!! Voglio giocare anch'io!! Finisco di preparare la zuppa e arrivo!!"

A quel punto Gally non riesce più a trattenersi: "no ora basta." e mettendosi a correre verso il casolare urla: "FRYPAN IO TI AMMAZZO"

᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾
Spazio autrice
ฅ^•ﻌ•^ฅ

Lasciamo perdere il fatto che Brenda non dovrebbe esserci nel labirinto. Però siccome è un personaggio fondamentale ed è uno dei miei preferiti non potevo non metterlo.

Scusate per eventuali errori.
Fatemi sapere se vi piace eeee niente.
Al prossimo capitolo Pivelli del caspio.
᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾᯾

Nᴇᴡᴛᴍᴀs HᴜᴍᴏʀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora