Capitolo 3.

81 3 4
                                    

Caro Diario,
Eccomi, è passata un'altra settimana dal mio secondo provino. Questo è il penultimo. Ho sempre troppa paura. Ma come sempre speriamo vada bene.
Sono le 6:OO di mattina e come sempre non ho il tempo di fare null'altro che fare colazione e vestirmi. Fa sempre più caldo. Solo a pensare a tutta quella folla mi viene da piangere. Almeno siamo solo in 1OO, e questa volta volta 'solo' si può dire perché è mooolto meno rispetto alle prime due volte. Non ho voglia di bere il latte, fa troppo caldo. Mangerò una merendina in macchina. Vado direttamente a lavarmi e vestirmi.
Appena scendo chiamo Camilla che mi dice di essere pronta, quindi anche lei scende e va in macchina per partire verso la Puglia.
Eccoci in macchina. Come al solito si muore dal caldo.
Sto un po' con il telefono e mangio una merendina, nient'altro altrimenti vomito.
Devo trovare qualcosa per far passare velocemente il tempo e non pensare al provino. Mi inizia a battere il cuore fortissimo ogni volta che ci penso e non voglio illudermi troppo, non lo faccio mai. Ho imparato che illudersi troppo fa solo male.
Intanto come ogni mattina scrivi qualche messaggio a Pio, che come al solito non vedrà.
Ci ho parlato solo qualche volta, ma dopo aver saputo che con alcune ci parla ogni giorno, mi sono sentita la persona più sfortunata del mondo. Ma dopo tutto io non sono la sua unica fan e devo accettarlo.

[...]

Eccoci arrivati. Questa volta abbiamo deciso di fare la strada insieme a Cami e i suoi, quindi era la macchina c'è ci stava dietro. Ci dirigiamo verso il luogo dei provini. Siamo i numeri 55 e 56. Mi metto ad ascoltare qualche canzone dei Braccialetti e dei One Direction, anzi Louis, Niall, Liam e Harry. Da quando Zayn non c'è più non si possono chiamare One Direction..
Il tempo passa abbastanza in fretta e fin'ora hanno preso una ventina di ragazze soltanto. Ecco il mio turno.
Come al solito c'è Giacomo ad aspettarmi che mi chiede di leggere qualche battuta scritta sul suo copione. Erano parti divertenti, quindi non ho trovato difficoltà nel recitarle. Come al solito aspetto 5 minuti e mi dice i ver superato anche questo provino. Lo abbraccio fortissimo ed esco fuori correndo e saltando come una scema. Dopo 2 minuti entra Camilla. Nel frattempo ascolto 2 o 3 canzoni.

[...]

Eccola che esce, speriamo.
YEEE.
anche lei lo ha superato. Ma che bello, credevo che facevamo passare solo una di noi due. Evidentemente gli piacciamo, cosa strana perché credevo di essere negata in questo.
Sono davvero contenta.
Dopo facciamo un giro per i negozi e ci compriamo qualche vestito.

[...]

È ora di mangiare, come al solito andiamo in un ristorante e poi come l'altra volta ce ne torniamo stesso questo giorno a Napoli perché torneremo tra una settimana.
Qui cucinano benissimo.

[...]

Usciti dal ristorante avviamo un altro giro e verso le 6:OO andiamo in macchina per partire.
Sono stanchissima quindi mi addormento.

[...]

Mi sveglio quando manca circa mezz'ora e vado un po' su Facebook è Whatsapp. Non comunico a tutti la notizia sempre perché non so come andrà l'ultimo provino. Saremo solo in 5O. Se ci penso già ho troppa paura.
Eccoci qui a Napoli. Che caldo oddio.
Saliamo e mi stendo sul letto senza fare nulla. Fa davvero troppo caldo. Ma non fa nulla, amo l'idea dell'estate e del sole, e del caldo afoso. HAHAHAHAHA
Scherzi a parte amo davvero l'estate.
Si sono fatte le 1O:OO e mi metto nel letto con il telefono fino a OO:3O. Non ho sonno dato che ho dormito in macchina.
Comunque devo addormentarmi perché domani vorrei scendere un po'.
Notte Caro Diario.

Spero vi stia piacendo la storia, cercherò di aggiornare più velocemente e con il tempo i capitoli diventeranno più lunghi. Grazie mille a tutte, un bacio.✨❤️

Caro Diario..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora