4-RIDDLE

26 5 2
                                    

«Quest'anno, come immagino sappiate già, avverrà il torneo Tre Maghi che si terrà qui ad Hogwarts. Ve ne parlerà meglio Barty Crouch inviato apposta da Caramell. Quindi accogliamo con noi Crouch» Iniziò con un suo nuovo discorso.

in tutta la sala si alzava un applauso. Cosa che né Draco né il ragazzo ricciolo fecero.
Dalla porta dietro al tavolo degli insegnati entrò un uomo sui sessanta con una bombetta in testa e baffi bianchi. Si diresse verso il preside salutandolo con una stretta di mano abbastanza stretta. Osservo attentamente la scena incuriosita. Poi Silente torna al suo "piedistallo" per continuare il discorso.

«Allora cari ragazzi, ovviamente il Torneo Tre Maghi si svolgerà con i vostri compagni maghi della scuola di Beauxbatons e Durmstrang» fu interrotto dal sorvegliante che entrò correndo in Sala Grande. Si avvicinò al preside e gli annunciò qualcosa.

«Adesso il nostro sorvegliante Gazza mi ha appena riferito che i vostri compagni sono arrivati»

Poco dopo le porte si spalancarono ed entrarono dei ragazzi tutti molto muscolosi è in cappotti marroni-verdi. Quelli davanti volteggiavano dei lunghi bastoni mentre eseguivano acrobazie. Alla fine di tutti loro fece la comparsa un uomo anziano accompagnato da un ragazzo. Quando l'ultimo varcò la soglia un sacco di ragazzi si alzarono in piede ed esclamarono frasi come "Oh mio dio è Krum" oppure "Non ci posso credere è davvero lui".
Ma io non sapevo minimamente chi fosse questo Krum, così chiesi a Pansy.

Ma ripose Blaise «Lui è uno dei più forti giocatori di quidditch se non il primo»

Eppure non lo avevo mai sentito nominare. Vidi che un sacco di ragazzi gli cadevano ai piedi tutte agitate. Tiravano dei gridolini osceni, ne rimasi schifata. Per di più non è che sia così bello.

Dopo il gruppo della scuola di Durmstrang, entrò un gruppo di ragazze tutte vestite di blu. Al seguito una donnona alta vestita bordò. E quando intendo alta era davvero molto alta, forse due metri e mezzo minimo. La seguii con lo sguardo per tutto il tragitto finché non andò a salutare con un caloroso abbraccio Silente.

Poco dopo, quando anche gli altri alunni delle due scuola si sedettero, Crouch iniziò un discorso.
Sinceramente non ascoltai una minima parola siccome non me ne poteva fregare di meno. Le sue parole mi passavano da un orecchio all'altro. Ero concentrata solo su Draco, il ragazzo ricciolo o su Krum.

Nel tavolo dei Tassorosso notai un ragazzo castano da occhi verdi che mi sembrava abbastanza preso da tutto ciò, magari vorrebbe partecipare al torneo. Quando si girò verso di me e mi vide abbassai subito lo sguardo. Diventai tutta rossa in volto e Pansy mi chiese perchè. Non osai rispondere. Draco mi guardò poi guardò dietro di me e probabilmente vide il Tassorosso.

«Hai visto Diggory?»

«Chi?»

«Il ragazzo Tassorosso di cui tutte le ragazze vanno pazze. È la sesto anno»

«No non è vero, non ho visto lui» Nego scuotendo la testa.

«E invece si, cosa ci trovate in uno stupido Tassorosso?»

«Ho detto che non è così»

«Invece si»

«Basta Draco, lasciala in pace. E per di più glielo dici proprio tu, quello che guarda solo il culo alle ragazze»

«Pansy sta zitta»

Feci di nuovo finta di niente finché non sentii che tutti i ragazzi si alzarono in piedi urlando. Non capivo. Non avevo ascoltato.
Ero stufa di stare in quella grandissima sala pranzo e mi era passata la fame. Mi alzai e feci per uscire quando Gazza mi bloccò.

My HomeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora