Mi voltai verso di lui sentendo che i suoi occhi mi puntavano. Si era cambiato. Aveva una stretta maglia grigia e una tuta nera. Era incazzato e si lo leggeva in volto.
«Black, che hai agli occhi?»
«Oh niente, è tutto a posto»
«Black?» Mi chiese il biondo.
I suoi occhi freddi e grigi mi fissavano, era arrabbiato. Molto arrabbiato.
Mattheo scese le scale e si avvicinò a noi.«Malfoy che le hai fatto?»
«Assolutamente niente, e tu invece? Due anni più grande e ci provi con una bimbetta. Tks»
«Cacchio Draco ho la tua stessa età» Gli urlai lasciando scivolare una leggera lacrima.
«Non osare chiamarmi Draco, per te sono Malfoy sudicia mezzosangue»
A quel punto se ne andò salendo le scale e dirigendosi in camera. Lo seguii a ruota Blaise.
Pansy, invece, mi guardava sconvolta.«Ma che gli hai fatto?» Mi chiese il ricciolo.
«Da quando parli così tanto?» Gli chiese una ragazza che era rimasta a guardare la scena.
«Non te ne frega un cazzo»
Pansy era a bocca aperta. Perfetto, neanche due ore che sono ad Hogwarts e già tutti mi conoscono alla perfezione.
«Tornatene in camera» Mi disse.
Pansy mi accompagnò in camera sua dove erano già stati messi i miei bagagli e il mio gattino. Non gli avevo ancora dato un nome.
«Che ci facevi con Riddle?»
«Non ho voglia di parlarne» Dissi buttandomi sul letto.
«Eddai, sono curiosa»
«Niente, solo che Gazza aveva chiesto a lui di accompagnarmi in Sala Comune. Non volevo rimanere da sola tutto il tempo quindi sono entrata in camera sua»
«Dicono che puzzi sempre di fumo, è così?»
«Si»
Per il resto della serata non parlammo più né di Draco né di Mattheo. Mi preparai per andare a letto ma non dormii per niente. Io e Pansy avevamo così tanto da raccontarci. Giocammo anche con Oreo, così avevo deciso di chiamarlo siccome era sia nero che bianco. Mi addormentai intorno all'una per poi svegliarmi a fatica alle sette.
«Muoviti che oggi iniziano le prime lezioni dell'anno. Alla prima ora abbiamo pozioni con i Griffondoro»
Grugnii, non volevo saperne di alzarmi. Mi stropicciai gli occhi. Mi alzai, pettinai i miei lunghi capelli castani per poi raccoglierli in una treccia. Mi misi la divisa e insieme a Pansy uscii per andare a fare colazione.
Arrivati in Sala Grande sentivo di nuovo tutti quegli occhi puntati addosso.
«Senti Pansy tu va pure, mi sono dimenticata il cellulare» Finsi per non dover entrare in sala.
«Va bene, ti aspetto» Mi rispose entrando.
Rimasi lì, seduta sulle scale lì accanto a rigirarmi i pollici per l'ansia. Non volevo entrare in quello che sembrava un inferno. Tanti ragazzi mi passavano accanto, alcuni mi guardavano un po' confusi, altri facevano finta di niente.
«Hey ma quella è la nuova Serpeverde» Disse una voce maschile dietro di me.
Mi girai, era il ragazzo Tassorosso di ieri sera. Diggory.
«Che ci fai qui?»
«Oh niente»
«Ragazzi andate pure, arrivo subito»
STAI LEGGENDO
My Home
FanfictionY/n = your name Y/n proviene dagli Stati Uniti e si è trasferita a Londra. È una maga da generazioni e frequenterà Hogwarts dal quarto anno. Verrà smistata nella sua casa e inizierà a frequentare le lezioni insieme ai suoi amici. Ma qualcuno entrerà...