→ Prima di cominciare

217 23 3
                                    

/ Genere /
→ Urban, Paranormale, Horror
/ Avvertimenti, rating /
Arancione - Violenza, tematiche delicate, contenuti forti

/ Trama /

1866 circa.

Un bambino cammina senza meta nel Litlaus. Ma il punto d'arrivo è palese e lo reclama a gran voce da quando ne ha memoria: una massa oscura che si espande e ingloba l'intero orizzonte incolore. Bodvár non sa ancora che cosa sia Svart e cosa effettivamente voglia da lui, ma una certezza c'è: anche se seiðmaðr e condannato a vivere una vita inumana in veste di servo di Morte, ha scelto di percorrere la strada più facile che gli è stata promessa.
Quella dell'eternità. 

Islanda, 2013.

Per la rettrice Benóný Hólmsdóttir è ormai giunto il momento di recarsi alla foresta di Hallormstaðarskógur per onorare il debito che ha con essa e l'imminente vuoto di potere causa scompiglio all'interno della stessa Cerchia. Johanna non è pronta al ruolo di leader e vecchie ferite mai del tutto guarite continuano a riaprirsi in lei; Bergljót è invece decisa a sfruttare le sue doti di Seconda per salvare l'insalvabile. Werner è vittima dei propri demoni passati e Björn ancora spera in un ritorno alla normalità. Resta solo una cosa da fare per non soccombere: stringere un'alleanza con la Cerchia di Danimarca nonostante gli antichi dissapori mai del tutto scomparsi.
D'altro canto, il seiðmaðr ha già iniziato la sua caccia alle streghe e i giochi sono appena iniziati. Mentre Gíta e Gaël tentano di adattarsi alla nuova condizione di reclusi a cui sono costretti, l'unica via per la sopravvivenza sembra quella della completa sottomissione. E più il tempo passa, più i dubbi sorti su verità mai svelate si rafforzano.

Cos'è veramente il Litlaus?
Cos'è Svart?
E perché Morte li ha abbandonati?
Ma soprattutto...

... Dove diavolo è finita Lóreley Dubois?

/ Cast /

(... in aggiornamento)

Date le circostanze, ho preso la decisione di sintetizzare gli eventi principali accaduti nel libro precedente per agevolare la lettura dei vecchi lettori che vogliono approcciarsi a questo seguito. Ovviamente, e rettifico caldamente, questa sintesi è necessaria solamente a chi ha già avuto modo di seguire le vicende contenute in Litlaus. Da qui in poi, quindi, è allarme spoiler della trilogia per i nuovi arrivati. A voi suggerisco di fare un passetto indietro!

 A voi suggerisco di fare un passetto indietro!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Primo arco narrativo: Da Selfoss al Black Pearl

Dopo aver vinto un'esclusiva borsa di studio che potrebbe permetterle una svolta significativa nella vita, Lóreley Dubois si trasferisce nella capitale islandese per inseguire i suoi sogni. Qui fa la conoscenza di Bergljót, un'eccentrica fumatrice incallita, delle sorelle Bersisdóttir, nipoti della prima donna arcivescovo d'Islanda, di Werner, futuro proprietario della catena di supermercati Samkaup; di Björn, rappresentante del comitato universitario e di Johanna, parente dell'attuale rettrice in carica dell'istituto. 

LAMB - I peccati dell'OracoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora