Passiamo alla prima AU che vi voglio raccontare; quella sulle Cronache di Narnia.
La iniziai a creare nel 2020 (?) per poi riprenderla ora.Si tratta semplicemente di una Next Generation, quindi che ha a che fare con i figli dei quattro protagonisti delle Cronache (Peter, Susan, Edmund e Lucy).
I loro nomi sono: Lawrence (figlio di Lucy), Selene (figlia di Susan), Philip (figlio di Peter) ed Elizabeth (figlia di Edmund).La trama è ancora in sviluppo, ma vi sono alcuni eventi.
Nel frattempo vi dirò i personaggi, a partire dai protagonisti, che compariranno nell'AU.Partiamo da Lawrence: Lui è il più grande dei quattro e ha i capelli castano chiaro lunghi fino al collo e gli occhi color nocciola.
All'inizio del libro lui avrà 13 anni, mentre alla fine, quando morirà, ne avrà 30.Il suo vestiario varia nel corso del libro; prima indossa un maglione rosso carminio e pantaloni marrone scuro, da re invece indossa una maglia rossa e dorata con sopra la sagoma di un leone, pantaloni argentei e un mantello rosso, porta anche la sua corona; infine da divinità indossa un corsaletto argenteo con la sagoma di un leone sopra una maglia bianca e pantaloni rossi e sulla testa porta un cerchietto d'oro.
Lawrence è un ragazzo molto determinato e ambizioso, non si dà mai per vinto e si sprona sempre a dare di meglio.
Ha anche un lato molto romantico, basti vedere come si comporterà con Pyria, la sua futura moglie.Va molto d'accordo con i suoi cugini e tra loro c'è uno spirito collaborativo che li contraddistingue da tutti, in particolare con Elizabeth; loro sono cugini-fratelli, in quanto Lucy, la madre di Lawrence, ha adottato la bimba quando morirono i genitori di quest'ultima, Edmund e sua moglie.
Assieme ad Elizabeth, è il più legato ad Aslan tra i quattro ed un suo tratto del carattere è la sua forza d'animo ed il suo coraggio, per cui verrà premiato, quando arriverà nelle terre di Aslan, con la divinizzazione in Robur, dio della Forza.Vi è poi Selene: Selene è la seconda più grande dei quattro; ha la pelle pallida (ereditata dalla madre), i capelli di un nero corvo e gli occhi azzurri.
All'inizio del libro lei avrà 12 anni, alla fine ne avrà 29.Selene indossa all'inizio un vestito blu scuro ed una giacca nera, da regina indossa un vestito blu chiaro e un mantello grigio, il suo diadema non manca mai; da divinità invece indossa un abito bianco con una cintura blu scuro e un mantello blu notte con sopra ricamata una civetta.
Sulla testa porta una corona d'alloro argentea e sul mantello una spilla da balia blu.Lei è una ragazza molto paziente e saggia, amante dell'avventura ed è sempre stata affascinata dai racconti su Narnia che la madre raccontava a lei.
È considerata la mente del gruppo, come Lawrence è invece considerato il braccio, e può essere anche molto furtiva, in particolare quando indossa il suo mantello, uno dei suoi appellativi è anche: "Selene la Lesta" per via della sua furtività.
Da regina sarà sempre seguita da sei fanciulle, chiamate "Le Figlie della Notte"Ha un atteggiamento materno nei confronti dei cugini più piccoli ovvero Philip ed Elizabeth, mentre con Lawrence è come una migliore amica; i due vanno molto d'accordo e spesso combattono l'uno affianco all'altra.
Nutre una profonda stima nei confronti di Aslan e lo rispetta molto ed un suo tratto del carattere è la sua saggezza e maturità, per cui verrà premiata, quando arriverà nelle terre di Aslan, con la divinizzazione in Zeka, la dea della Saggezza.Philip è il terzo del gruppo: ha la pelle chiara, i capelli corti e castani con meches bionde e gli occhi marroni.
All'inizio del libro lui avrà 10 anni, mentre alla fine ne avrà 27.Philip indossa all'inizio una felpa marrone e pantaloni grigi, da re indossa una maglia bianca, un mantello verde con la sagoma di una volpe in bianco e pantaloni verde acqua, ha sulla testa la corona da sovrano; da divinità invece indossa una maglia grigio chiaro, pantaloni verde scuro ed un mantello verde con la sagoma di una volpe in verde chiaro; indossa anche la sua corona.
Lui è un ragazzo molto furbo e astuto, capace di realizzare un piano anche dal nulla più totale.
È molto calcolatore e prima di scegliere una determinata situazione, ne valuta sempre i pro e i contro.
Viene considerato lo "stratega" del gruppo, per la sua furbizia, paragonabile a quella di una volpe nello stereotipo comune.
Philip ha anche una particolare abilità: è talmente furtivo da non farsi vedere mentre passa ed ha un forte senso dell'orientamento.Cerca spesso di proteggere i suoi cugini da eventuali pericoli ed è lui a guidarli verso la retta via.
Può avere anche un brutto carattere e ciò può portarlo ad avere dei battibecchi con loro, che però non sono nulla di grave.
Ha molto rispetto nei confronti di Aslan ed il rispetto è reciproco; un suo tratto del carattere che spicca è la sua furbizia e il suo istinto, per cui verrà premiato, quando arriverà nelle terre di Aslan, con la divinizzazione in Vaisto, dio dell'Astuzia.L'ultima dei quattro, ma non meno importante, è Elizabeth, la piccoletta di casa: ha i capelli castano scuro e ondulati e gli occhi scuri.
All'inizio del libro avrà 9 anni, mentre alla fine ne avrà 26.All'inizio del libro lei indossa una maglia rossiccia ed una gonna dello stesso colore, seguita da una giacca giallo ocra; da regina indossa un vestito dorato, uno scialle giallo pallido ed il suo diadema, da dea infine indossa un vestito color crema e un mantello ocra con una colomba che spicca il volo in giallo pallido.
Porta sul capo una corona di fiori bianca.Elizabeth è molto dolce e gentile, infatti tiene molto ai suoi cugini, anche se è la più piccola. Infatti riguardo a ciò, i tre la proteggono da ogni insidia e viene messa sempre al primo posto riguardo alla protezione.
Lei però si comporta così solo con le persone di cui si fida, in quanto può rivelarsi ben altro con persone sospette.
È anche molto sensibile e ha un cuore d'oro, sta a dire che lei è anche benevola.
Viene considerata la "guaritrice" del gruppo, dato che il suo potere principale è quello di curare le ferite.Lei e Lawrence sono cugini-fratelli ed hanno un bellissimo rapporto, pari a quello tra fratello e sorella.
Ma lei non tiene soltanto a lui, ma anche a Selene e Philip, ai quali vuole molto bene.
Lei, assieme a Lawrence, ha un rapporto molto stretto con Aslan ed è molto legata a quest'ultimo; un tratto del suo carattere che spicca è la Benevolenza, per cui verrà premiata, quando arriverà nelle terre di Aslan, con la divinizzazione in Bonté, la dea della Gentilezza.Infine abbiamo Aslan in persona, il Grande Leone, un personaggio centrale della storia.
È un leone parlante, assai più grande del normale e dal pelo dorato e morbido, ha creato con il suo canto la terra di Narnia e tutti gli animali che la abitano, concedendo loro il dono della parola.Un leone saggio e misericordioso, ma nonostante la sua natura benigna sa anche essere potente e pericoloso; infatti Aslan "non è un leone mansueto".
Nei confronti dei quattro ragazzi ha un atteggiamento paterno ed è fiero di come loro stiano tentando di non far decadere Narnia in mani malvagie tramite il loro governo.
Quando i quattro moriranno, lui li accoglierà nella sua terra, che sarebbe il Paradiso terrestre, e li premia per ciò che avevano fatto in passato e per l'aver combattuto in battaglia fino alla morte con l'immortalità e la divinizzazione.
STAI LEGGENDO
Il Libro delle AU
RandomNulla, qua vi metterò diverse AU create dal sottoscritto, belle e meno belle, antiche e recenti, vecchie e nuove, bianche e nere... ok basta...