▪CAPITOLO DUE▪

170 14 2
                                    

adesso ci troviamo in una stanza con una tv "Alis, vieni siediti" dice Matilde indicando un posto tra lei e Rebecca annui e vado verso di lei "allora come va la vita?" "bene dai, te?" "bene" siamo state lì a parlare dei fatti nostri per conoscerci meglio e devo dire che sono molto simpatiche al gruppo si sono aggiunte anche Maria Sofia, Gaia, Valentina, Anastasia e Sara. La sorvegliante comunica che il pranzo è pronto "oggi per voi ... il minestrone" non mi piace molto come pranzo ma avevo molta fame alcune facce dei miei compagni sono disgustate mentre altri mangiavano senza dir nulla "no, non mangio " commenta Sara. Sono stanchissima dopo il pranzo mi sono avviata verso la camerata femminile e questa volta dormo seriamente, appena arrivo davanti al mio amato letto mi ci butto sopra e piano piano chiudo gli occhi. Mi sveglio e trovo un mano che mi circonda la vita mi giro e mi accorgo che è il braccio di Lorenzo anche lui si sveglia e si strofina gli occhi "ma buongiorno" dico ridacchiando "ma smettila" dice dandomi un delicato colpetto al braccio "dai andiamo dagli altri" dice sistemandosi la divisa, annui e mi alzai anche io "aspetta, vado un attimo in bagno" lui annuisce e io vado verso il bagno per lavarmi la faccia. Andiamo verso la "sala riposo" non ho ancora capito come si chiama "dove eravate finiti voi due?" chiede insospettata Anastasia "stavo dormendo, lui idem" dico andando verso un divano e buttandomi sopra "ancora stanca?" chiede Matilde "secondo me non avete dormito" dice Rebecca con l'appoggio di Gaia "ma smettetela, siete patetiche" dico io sbuffando ma perché devono sempre pensare male "saremo pure patetiche, ma non negare il fatto di Lorenzo" questa volta era Valentina a parlare "va bene" affermo tanto per zittirle. La sorvegliante ci chiama per la cena "oggi si mangia carne di anatra e insalata" ok questa era veramente disgustosa "no no, è disgustoso, siam sicuri che sia commestibile la carne?" chiedo ai due sorveglianti "certo signorina, che domande sono" beh di sicuro sono domande, così mangio tutto senza fare storie. Dopo cena la sorvegliante ci porta nelle proprie camerate ognuna va' verso il suo letto e iniziamo a parlare e poi fino a dormire, domani ci aspetterà una giornata lunghissima. Quel maledetto suono della campana sono solamente le sette meno un quarto di mattina "SVEGLIA SIGNORINE, OGGI E' UN NUOVO GIORNO " dice continuando ad agitare la campana dopo che tutte si sono svegliate "tra dieci minuti vi voglio già pronte" esce dalla camerata e tutte ci dirigiamo verso il bagno "Alis come va?" mi chiede Matilde "cosa intendi dire con 'come va'?" rispondo "nel senso ti è piaciuto svegliarsi in questo modo?" beh la risposta era ovvia "con tutto il rispetto ma no" dico mentre lei ride così la seguo anche io. Abbiamo appena finito di prepararci e ci siamo posizionate ognuno di fronte al proprio letto "Greco la cravatta" dice la sorvegliante così la sistemo anche se sto per soffocare, successivamente ci mettiamo in fila e ci portano, con i ragazzi, a fare colazione c'erano biscotti e una bevanda strana di certo non la bevo quella cosa così afferro un biscotto e lo mangio con piccoli morsi. Dopo colazione andiamo tutti al cortile, dovevo tagliarmi i capelli, e troviamo la parrucchiera lì impalata con la sedia davanti "Alis, ma tu li hai già corti" commenta Raffaele io alzo le spalle e mi incammino verso la donna, dopo il taglio mi vado a specchiare nella finestra tutto sommato la differenza non si nota tanto. Arriviamo in classe il professore o professoressa non è ancora in classe quindi devo dire che lì dentro c'era abbastanza baccano, prendo posto all'ultimo banco accanto a Davide e appoggio la testa sul banco, il prof entra e tutti ci siamo alzati, o almeno solo io e Maria sofia e Sara, è la prof di inglese da quel che ho capito, bene non ci resta che fare lezione con lei.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 11, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

PER SEMPRE? ↠LORENZO SENA↞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora