Capitolo 1 - Svolta

24 4 0
                                    

C'è una ragazza ha Yeoui-dong lasciata sempre in disparte da tutti, non si sa bene la motivazione. 

[13 agosto - Ora: 9.23 - Luogo: Yeoui-dong]

È una giornata calda, anche se c'è un leggero venticello. Oggi non si va a scuola, le vacanze estive sono iniziate da ormai più di due mesi, ma che ci sia o meno la scuola a me non cambia molto.

Da quando o memoria sono sempre stata da sola, non sono brava ad approcciare con le persone; ma nonostante questo piccolo dettaglio le persone intorno a me mi evitano senza un reale motivo. Ho 19 anni e fin ad ora ho passato tutti i compleanni, le feste e qualsiasi altro giorno completamente da sola; la cosa è un po triste ma ormai sono abituata ad esser ignorata, non considerata o evitata.

Fra 2 giorni è il mio compleanno, ma non penso cambierà molto rispetto agli altri passati; comprerò comunque una torta e festeggerò da sola, aspettando la mezzanotte per poi esprimere un desiderio e soffiare la candelina.

Skip Time

[Il giorno dopo]

Ore 18:00

Oggi è il mio compleanno. Come avevo previsto non cambia nulla dagli altri giorni.
Mi sto mettendo le scarpe per poi dirigermi in pasticceria; prendo le chiavi ed esco di casa.
Arrivo in pasticceria ordini una torta alla panna e lamponi con un po' di cioccolato fondente come piace a me, pago la torta ed esco dal negozio

"Ehy" una voce maschile famigliare mi chiama, mi fa molto strano; nessuno a mai fatto caso a me.
Mi volto e vedo un ragazzo alto, con i capelli scuri e con degli occhi grandi scuri "Dici a me?" Dico incredula.
Lui sorride "si, sono Jungkook, siamo nella stessa classe", Jungkook eh... Ho sempre guardato tutti ma nessuno a mai visto me, quindi perché un ragazzo come lui mi ha notata?

"Ah sì, ora ricordo" dico facendo un piccolissimo sorriso

"Domani se non sbaglio è il tuo compleanno" mi disse lui

Qualcuno si ricorda davvero che giorno è il mio compleanno? Mi sembra quasi di stare in un mondo parallelo... Magari è tutto un sogno. Spero così tanto di non stare più da sola da immaginarmi le cose...

"Beh...si.." dico

"Tieni questo è per te, aprilo a mezzanotte!" Mi disse porgendomi una scatolina bianca pastello con un piccolo fiocchetto rosso sul lato in alto a destra della scatola.
Io gli sorrisi timidamente, non mi aspettavo che qualcuno si ricordasse che domani è il mio compleanno... Poi lui subito dopo se ne va.

Torno a casa e preparo la cena.
Mangio e poi sistemo tutto, aspetto la mezzanotte con ansia quest'anno; sono impaziente di sapere cosa mi ha realizzato Jungkook.
Non so perché ne sono così felice, forse perché è la prima volta che qualcuno si ricorda del mio compleanno o che qualcuno mi nota.

Mi sistemo sul divano e vedo un film fino alle 23.50. Poi prendo la torta e il PC, lo accendo e selezioni il coldawn.
Sistemo la torta e metto le candeline, metto una canzoncina tranquilla in sottofondo e aspetto la mezzanotte.

5.....4.....3.....2.....1.... Mezzanotte!

Accendo le candeline, esprimo un desiderio "desidero non esser più sola", subito dopo le spengo.
Prendo il regalo di Jungkook e mi precioito ad aprirlo facendo attenzione a non romperlo; apro la scatola e vedo un orologio digitale, il suo cinturino e bianco opaco.

Lo tolgo con delicatezza dalla scatola e lo infilo, subito dopo lo accendo

*Display orologio*

Benvenuta su MIU 2.0
Clicca Ok per procedere

Ok                  Nega

Lucky CompanyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora