Capitolo 1

172 5 1
                                    

Roma 1998.

Lei é Marzia, ha 6 anni ed é figlia unica, il papá non riusciva a trovare lavoro e allora si sono trasferiti a Roma. Hanno preso affitto in una casa in periferia e pagano circa 250 euro al mese. Questa casa ha un passato brutto : si dice nei giornali che una vecchietta é morta cadendo per le scale e il suo spirito é ancora in giro da qualche parte.
La notte la bimba avverte strani rumori, grida di qualcuno, dei passi. Ha tanta paura di notte a stare in camera da sola e cerca sempre una scusa per dormire con la mamma .
La mattina...

Mamma? Dove sono i miei vestiti, li avevo poggiati un attimo sulla sedia

Amore controlla bene, sono in cucina a preparare la colazione (il pentolino del latte inizia a muoversi il gas si spegne)

Mamma non lo trovo sicura che non hai preso niente?

Amore aspetta 5 minuti e vengo (la finestra si apre da sola)
Seduta sul comodino c e una bambola che nessuno si accorge ma, quella bambola are e chiude gli occhi proprio come un umana, gira la testa e muove le braccia..

Mamma muoviti ho freddo

(La mamma lascia il latte a bollire e aiuta la figlia a cercare i vestiti che trova sopra al comodino affianco alla bambola, intanto il latte inizia a bollire e dasolo si rovescia giù)

Che strano mamma il latte ha uno strano colore non é che è scaduto?

La bambola inizia a muovere le braccia e le gambe

Aiutoooooo

Si gira e vede na bambola

Che strano amore la bambola non era sul tavolo?

Guarda mamma ha gli occhi rossi!! Ma giá c era in questa casa?

Non lo so amore..,
(Il papà torna a casa bussa al campanello e la porta si apre da sola)

Mamma! la porta si é aperta da sola!

La mamma guarda la figlia spaventata poi si volta e vede la fnestra aprirsi e la bambola aprire e chiudere gli occhi allora afferra Marzia da un braccio.. poi afferra la bambola e la getta dal balcone così che si rompesse, ma non si era rotta, era intatta..
Qualcuno suonó al campanello, Marzia aprì
C era un biglietto... "questa è casa mia"

Papa mammaaa qualcuno ha rimasto questo biglietto qui alla porta

Che strano Miké, la porta che si apre da sola, la finestrasenza vento che si apre... tutto così strano..

La bambola di satanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora