2. "𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎"

6 0 0
                                    

*Pov Lu*
mi ero seduta in fondo al tavolo, non conoscevo nessuno apparte il ricciolino che si era seduto un po' più in là. Lo vedevo tutto serio, non parlava. Affianco a me vedevo una ragazza forse poco più grande di me che lo guardava palesemente innamorata. Forse mi irritava questa cosa... non lo so.
Per cena c'era una rivoltante zuppa alle verdure e non l'ho nemmeno assaggiata.
Finita la cena decisi di parlargli di nuovo anche se mi aveva detto di lasciarlo stare.
Andammo tutti in camera, lo aspettai. Ed ecco che entra con un broncio eterno.
L:"Hey"
F:"lasciami stare"
L:"perché sei così scontroso con una persona che vuole solo parlare, ti ho visto strano a cena"
F:"sono fatto così te l'ho già detto, dimmi un po' novellina perchè sei qui?"
L:"Beh, mio padre mi ha mandato qui, mia madre è morta e mio fratello è andato con lui, lo ha seguito."
gli scese una lacrima che gli percorreva tutta la guancia.
F:"come si chiama tuo padre?
L:"Ade"
F:" Tu devi essere una black...mi dispiace. E quel piccolo nastrino? Quello li blu"
Disse indicandolo
L:"Me lo ha regalato mia mamma, ha detto che lo dovevo tenere per tutto il resto della mia vita se volevo starle vicino."
Era buffo, molto buffo
L:"e tu perchè sei qui?"
dissi singhiozzante
F:"non mi piace parlarne. Ecco mio padre mi picchiava, ora è in carcere, e questo spiega le mie cicatrici. Mia madre è morta e io sono scappato e mi hanno spedito qui, non sono un ragazzo socievole, voglio stare sempre solo, non ho mai avuto un amico "
L:" mi dispiace davvero tanto, beh ora un'amica ce l'hai no?"
F:"amici? Non so cosa significa, ma ci proverò e grazie perché nessuno mi ha mai voluto come amico tutti dicono che sono strano, perché non lo dici anche tu?"
Disse il ragazzo.
L:"Perché non sei strano, sei speciale rispetto agli altri. Ognuno di noi è unici. Ci sono io ora, sei al sicuro...ora vado che si è fatto tardi"
al sicuro? cosa voleva dire al sicuro?
F:"no"
disse bloccandomi il polso con una stretta forte quasi a farmi male
F:"resta"
mi sdraiai vicino a lui e delle piccole ma forti braccia mi abbracciarono con una presa stretta. Un profumo stupendo mi avvolgeva.
*fine pov Lu*
*pov finn*
avevo un'amica, una persona su cui contare, non so cosa voleva dire avere un amico, cercavo di stare lontano da tutti quelli della struttura. Mi stavano sul cazzo tutti. Poi ho visto lei, una ragazza piccola e indifesa di fronte a un mostro che era pronta a proteggerla a qualsiasi costo. Si sdraiò accanto a me, era una sensazione che non avevo mai provato...
*fine pov finn*

"𝑆𝑡𝑎𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑣𝑒𝑟𝑜?"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora