Lunedi, ore 06.45: odio questo momento. Il lunedi poi è il peggior giorno della settimana. Rinvio qualche volta la sveglia, non ho voglia di alzarmi. Ieri sera ho fatto tardissimo, ho visto "BRACCIALETTI ROSSI", dovevo ammirare Mirko e il suo splendido sorriso. Ecco, al solo pensiero mi tiro su. Mi devo vestire e so già che dovrò affrontare il problema di come vestirmi. No, non ho tempo oggi. Prendo le prime cose che mi capitano. Dai, non è poi cosi male: jeans bucati sulle ginocchia e t-shirt con scritto delete monday. Mi lavo, inzuppo qualche biscotto nel the e realizzo che l' unico autobus della mattinata sta per passare. Metto velocemente il cappotto ed esco di fretta mettendo a tutto volume io non ho finito, canzone del mitico Niccolò Agliardi. Che palle, oggi dalle 8 alle 13 a scuola, di cui 2 ore con quella strega della prof di geografia. Arrivo a scuola e saluto Giulia,la mia best friend. Siamo diventate migliori amiche al concerto di Niccolò. Un bacio e il nostro saluto: WATANKA! È incredibile come dei piccoli gesti possano cambiarti la giornata. Fingo un sorriso, ma Giulia ha capito che oggi qualcosa non va. << che succede Gio?>> mi chiede, e io << mah non lo so, non faccio altro che pensare a Mirko Trovato. Sai, stavo pensando di andare questo weekend otto casa sua con alcune trovatics. Che ne pensi?>> chiedo agitata solo all'idea. << Non posso, mi sto organizzando con Pierluigi per andare a conoscere i suoi genitori>>. Se devo essere sincera mi sta un po' rompendo la storia di Giulia con Pierluigi. Si sono fidanzati solo due settimane fa e sembra che lo siano da anni. Mi rassegno ad andare solo con qualche fan che ho conoscioto su instagram, e la giornata peggiora ogni minuto di più e la prof parla prima del Congo e poi del Sudafrica, penso, ma non riesco a stare attenta. Ah se solo mirko fosse qui con me, almeno avrei un motivo per non stare attenta, mentre cosi mi avvicino sempre di più alla bocciatura, e vi assicuro che in quarta superiore non è bello venir bocciati.
##############################################################
Ciao ragazze!! Ho iniziato a scrivere anche io, ma non so se vi piace. Diciamo che questa è solo la prefazione del racconto, fatemi sapere se vi piace!! Vi lovvo! Ciauz