Alex:"Piccola dimmi che succede!"
Io:"Il mio tumore sta peggiorando.. "
Alex:"Dio davvero!?" crollò a piangere..
Io:"Mi dispiace giuro!"
Alex:"Non é colpa tua.. Ti amo"
Mi mise la mano sotto il mento ed iniziò a baciarmi,senza sosta.. Nessuno lo fermava.. Quel bacio.. Così strano..
Io:"Alé temo che tra noi due debba finire l'amicizia e.. Non avere più niente a che fare.."
Alex mi guardò fisso negli occhi senza sbattere ciglio.. Disse:
Alex:"Ho bisogno di te...."
Io:"Io anche di te.. Ma non possiamo più.."
Alex:"Se vuoi ancora possiamo!"
Io:"Come facciamo?"
Alex:"Con NOI "
Mi scappò un sorriso.. Mi buttò sul divano e mi baciò.. Fu qualcosa di intenso ma rapido.. Perché squilló il telefono di Alex..
Veronica:"Domani mattina vieni a prendere tuo figlio!"
Alex:"S.."
Veronica chiuse la chiamata.
Alex:"DOMANI SI VA A PRENDERE GIACOMOOOOOOOOOOOOOO"
Era contentissimo!
Alex:"Tu vieni con me!"
Disse alzandomi dal divano
Io:"Tesoro non posso.."
Alex:"Per... Perché?"Lo feci rimanere triste e deluso..
Io:"Devo fare la chemio.. "
Alex:"É vero,scusami piccola.. Me ne ero dimenticato... "
Io:"Fa nulla" risposi con tono malinconico e triste..
Alex:"Sarai nel nostro cuore!"
Io:"Bello mio!" Ci scappò una risata..
*Ora di cena*
Io:"Stasera prepari tu!"
Alex:"É casa tua sono un ospite!"
Io:"Cucina e muoviti!"
Ci scappò una risata...
*Giorno dopo*
Alex:"Buongiorno!!!!!!" Era evidente che fosse emozionato!
Io:"Ei,Alex,Giorno..." risposi con tono basso..
Alex:"Vado a prendere Giacomo!! Ma tu appena arrivi all'ospedale fammi un messaggio o chiamami,quando hai finito anche ok?"
Amavo quando si preoccupava per me! Quindi decisi di aspettare un po per rispondergli... Poi dissi:
Io:"Va bene,ma adesso sparisci dalla mia vista e vai a prendere tuo figlio! Voglio vedere quel patataone!"
Senza farselo ripetere andò via.. Io quindi decisi di alzarmi dal letto ed incominciarmi a vestire..
Non mi truccai,mi misi,dei pantaloni di jeans,una maglia bianca,un paio di converse nere.. Uscii di casa,non mi ero truccata,sarei sembrata un mostro con gli occhi stanchi! Cosi decisi di partire verso l'ospedale..
PARTE ALEX
Ero arrivato ormai in ospedale, parcheggiai ed era arrivato il momento più atteso! Entrai in ospedale.. Le stanze.. 5..6..7..8..9...10...11...12...13..14... ECCOLA! Entrai ma Veronica non c'era,se ne era già andata,Giacomo era con un'ostetrica piuttosto anziana,ma tanto sarebbe stato tra le mie braccia e quelle di Nic!
Io:"Salve dottoressa,dovrei prendere mio figlio!"
Dott.:" Devi firmare qui!"
Firmai..
Dott.:" Adesso potete andare!"
Amavo quelle parole!
Presi Giacomo e decisi di prendere un caffè... Ad un preciso istante mi squilla il telefono! Uu Nicole!!
Nic:"Sono arrivata in ospedale,un bacione a te ed a Giacomo"
Io:" Stiamo venendo da te!"
Quindi decidiamo di salire le scale ed andare a trovare Nic! 1...2..3..Eccola! Ci aspettava con uno di quei sorrisi che non gli toglierà mai nessuno,indossava già il pigiama e alcune flebo..
Io:"Guarda Gia-gia"(Gia-gia é il soprannome di Giacomo)
Nic:"Alé é identico a te.. É stupendo!"
PARTE NICOLE
A quelle mie parole mi scappò una lacrima perché grazie al tumore non potevo avere dei figli.. Era la cosa che mi faceva più male!.. Alex si accorse della lacrima e mi disse:
"Stiamo insieme?"
"Sarebbe stupendo!"
"Allora da adesso in poi ogni uomo dovrà stare lontano dalla mia principessa!"
Mi accucciai alle sue braccia.. Il tempo passò velocemente e così fu ora di tornare a casa!
*A casa*
Alex:"Gia-gia é la tua nuova casa!"
Giacomo aprì gli occhietti.. Cosi dissi
"Benvenuto a casa Giacomo !"
Fu la giornata più bella di sempre!
STAI LEGGENDO
"Chiamalo come vuoi ma io lo chiamo amore"-Alessio Bernabei-
JugendliteraturQuesta storia parlerà di una ragazza,18 anni di nome Nicole e della storia che lega lei e il suo migliore amico,Alessio,22 anni.