Il rumore della pioggia che picchiettava sul pavimento del balcone era la mia miglior sveglia.
Controllai il cellulare.
"06:48 Martedì 12 Settembre 2019"
Mi alzai e mi diressi verso il bagno, anche oggi mi aspettava una lunga giornata lavorativa. Stamattina il tempo non è dei migliori, ma non sarà di certo questo a rendere Seoul meno bella. Mi sono trasferita qui da soli quattro mesi, perché le mie intenzioni erano quelle di iscrivermi all'Institute of the Arts e a meno che non cada dal cielo una pentola d'oro, devo lavorare necessariamente. Dopo essermi preparata, presi l'ombrello, misi le scarpe e lasciai la porta di casa chiudersi alle mie spalle.
*Dal diario di Sooyun - anno 2007 *
19 Febbraio 2007.
Mi chiamo Sooyun e ho 8 anni e il mio fratellino Dae ne ha appena compiuti 3, viviamo a Busan con mamma e papà in una casa piccolina, ma non ci interessa, per noi va bene così. Voglio molto bene ai miei genitori, la mamma è impiegata in un'azienda, mentre papà non so cosa faccia, ogni volta che glielo chiedo esce sempre dalla stanza, l'unica cosa che so è che spesso manca per dei giorni e quando torna a casa litiga con mamma. So che c'è qualcosa che non va tra loro, ma io voglio bene ad entrambi.
27 Febbraio 2007.
Stamattina mi sono svegliata e non ho trovato papà a casa, pensavo fosse come le altre volte, però ho sentito mamma piangere in camera sua, forse questa volta mancherà per più tempo.
27 Marzo 2007.
Papà non torna da un mese.
27 Agosto 2007.
Sono passati cinque mesi e papà non è ancora tornato.
14 Febbraio 2008.
È passato quasi un anno, non credo che papà ritornerà.
*Dal diario di Sooyun - anno 2010*
6 Luglio 2010.
Sono già due anni che io mamma e Dae viviamo a casa dei nonni a Namhae, questo posto mi piace davvero tanto, ci sono un sacco di montagne e bei panorami. Il nonno mi ha insegnato a dipingere e proprio ieri mi ha regalato un treppiedi, dice che in questo modo posso mettermi a dipingere le montagne nel giardino dietro casa, non vedo l'ora!
5 Ottobre 2010
A scuola ho conosciuto un ragazzino di nome Lee Felix, ha la faccia piena di lentiggini e parla il coreano in modo strano, dice che viene dall'Australia, è molto divertente e gentile, è l'unico che a scuola mi rivolge la parola.
16 Ottobre 2010.
Oggi ho invitato Lix a casa per giocare e al nonno è venuta la brillante idea di farci dipingere delle tele utilizzando solo le mani. Ci siamo sporcati tutti e le nostre mamme ci hanno rimproverati, ma ci siamo fatti delle grosse risate, spero di ricordare questo giorno per sempre!!
*Dal diario di Sooyun - anno 2018*
18 Marzo 2018.
Marzo non mi è mai piaciuto come mese, fin da bambina. Rileggendo le vecchie pagine riesco ad intuirne pure il motivo. Purtroppo due settimane fa il nonno ha avuto un malore e lo abbiamo portato in ospedale. È stato in osservazione per diversi giorni e oggi ci hanno riferito l'esito dei controlli, tumore ai polmoni in stadio avanzato. Sento una pressione nel petto, costante, un nodo alla gola che mi impedisce di respirare. Ho molta paura perché per me non è una semplice persona, è colui che mi è stato vicino durante tutta la mia infanzia, colui che mi portava al parco a mangiare gelati, che mi ha fatto avvicinare a ciò che ad oggi è l'unica cosa che mi fa stare bene, l'arte, una delle persone più sagge ed importanti che io conosca. Non voglio perdere anche lui.
STAI LEGGENDO
Sorry, I love you. || Seo Changbin
FanfictionPark Sooyun, una ragazza con un passato sofferente, nel tentativo di andare avanti nella sua vita incontrerà Seo Changbin, una povera anima logorata dagli infiniti sbagli, succube di un sistema di corruzione, ricatti e inganni. Uno sbaglio o lei sar...