Mi incammino cercando il binario 9/3 4, mi arrendo, non c'è questo binario. Grazie al cielo, sento il nome del binario 9/3 4.
-Veloci, il binario 9/3 4 è di qua- dice qualcuno seguito da quattro ragazzi con i capelli rossi e una bambina sempre con i capelli rossi.
Li seguo, mi faccio coraggio e chiedo alla signora: - Mi scusi, sa per caso come...- dico - come attraversare il binario?- mi dice la signora con aria gentile. -Sì-
-Devi attraversare di corsa questo muro, tra i numeri nove e dieci.- dice lei -la ringrazio!-
Faccio come mi dice, e in un istante mi ritrovo davanti un treno. Entro, inizio a cercare una vagone libero.
Ne trovo uno e inizio a guardare fuori dalla finestra, il treno inizia a muoversi. Dopo una mezz'oretta si avvicina una ragazzina che ha piu' o meno la mia stessa età, coi capelli color castano chiaro, gli occhi marroni e un po' di lentiggini.
-Posso? Non ci sono piu' posti liberi.- dice la ragazzina -Certo!- le dico, si siede davanti a me.
-Io sono Hermione Granger!- dice con un sorrido stampato in faccia -Io sono Emma Jones, piacere di conoscerti.- dico ricambiando il sorriso.
-Sei felice di andare ad Hogwarts?- chiedo, con un po' di imbarazzo - Sì, tu?- mi chiede lei -Anch'io!- dico.
Parliamo per un po', abbiamo molte cose in comune e questa cosa mi piace molto. Una signora anziana, portando un carrello davanti a se ci chiede: -Qualcosa dal carrello care?-
-No grazie- diciamo tutte e due, la signora va avanti portando con se il carrello.
Inizia a farsi sera e arriviamo a una stazione, io e Hermione usciamo e ci ritroviamo davanti Hagrid.
-Wow- dice un ragazzino dai capelli rossi -Ciao Hagrid!- dico con molta felicità -Come lo conosci?- mi chiede Hermione a bassa voce. -Si è presentato davanti casa mia, non lo conosco benissimo-dico.
Spazio autrice:
Ciao! spero vi stia piacendo la storia. 🤍
STAI LEGGENDO
I love you// Draco Malfoy
FantasyLa Grifondoro Emma Jones cresciuta da sola,dopo la morte dei genitori, il giorno del suo undicesimo compleanno riceve la lettera per la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Dove incontrerà nuove persone, con loro farà nuove amicizie, ma, quand...