Diagon Alley

15 1 0
                                    


Emma, subito dopo aver ricevuto la lettera per Hogwarts, sentì un forte battere alla porta di casa.

Con un po' di paura si avvicinò alla porta e l'aprì, aperta la porta la ragazza undicenne si ritrovò davanti un uomo alto circa tre metri e mezzo.

-Tu devi essere Emma, giusto?- disse l'uomo. L'uomo aveva una lunga barba e una grande pancia.

-Sì sono io, posso aiutarla in qualche modo?- disse Emma al quanto impaurita. -Potremmo parlare?-  

-Sì certo- La ragazza lo fece accomodare e l'uomo iniziò a parlare. -Vedo che hai già trovato la lettera- disse lui.

-Sì, ma cos'è Hogwarts?-  - è una scuola di magia, dove imparerai tutto sulla magia-

-Ti farò da guida, dovremmo andare... Siamo in ritardo- disse l'uomo  -Andare dove?-  

-A Diagon Alley- disse con un sorriso stampato sulla faccia  -Diagon che? Ehi aspetta!!- 

Emma chiuse la porta di casa e andò con l'uomo -Tu chi sei?-  -Rubeus Hagrid, ma, chiamami Hagrid.-

Arrivati a Diagon Alley Emma iniziò ad entrare in alcuni negozi per comprare dei libri. A un certo punto, vide un negozio con su scritto: " Ollivanders" .

Entrò -Buongiorno- non ebbe risposta, la ragazza riprovò -Buongiorno, c'è nessuno?- attese qualche secondo e ebbe una risposta.

-Signorina Jones, sembra ieri che i suoi genitori siano venuti a prendere la sua prima bacchetta- il signore diede una bacchetta alla ragazza.

La bacchetta era di un marrone nocciola, nel nucleo c'erano le piume di fenice. La ragazza, pagò e salutò il signor Olivander.

Finiti gli acquisti, Hagrid accompagnò Emma alla stazione. -Devi andare alla stazione 9/3 4- Hagrid diede il biglietto a Emma.

-Ora, và se no farai tardi- disse l'uomo  -Grazie, Hagrid.-




I love you// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora