Jacob Portman

88 1 0
                                    

- MISS PEREGRINE

<Miss Peregrine, ha bisogno di aiuto con altro?> chiedo appoggiando un vassoio di biscotti sul tavolo della cucina.

<No, grazie T/N ormai è tutto pronto per quando Jake arriverà, aspetto solo che gli altri lo recuperino> sorrido al suo viso semi esasperato, ha sempre così tanto da fare ma so che è felice di conoscere finalmente il nipote di Abe.

<Allora vado, se le serve qualsiasi cosa mi chiami pure>

Mi sorride gentilmente chinando il capo e io mi allontano andando verso le scale pronta a salire al piano di sopra.

<Hey attenta>

<Scusa Enoch ma anche tu potresti guardare dove vai ogni tanto>

<Senti che tono> mi schernisce passando la mano tra i miei capelli arruffandoli.

<Eddai, sei sempre il solito>

<Ops>

Per tutti Enoch è quel ragazzo tranquillo, maleducato ma pacato, magari fosse così anche con me ma purtroppo c'è della confidenza che gli permette di darmi fastidio ogni 5 minuti.

Vado dritta per la mia strada andando a cercare un libro da leggere in tranquillità, come se non li avessi già letti tutti ma leggere mi porta pace e quindi me ne faccio una ragione, uno di questi giorni quando la situazione sarà più tranquilla andrò in biblioteca a cercare altro.

Ne recupero uno che so essere tra i più piacevoli da rileggere e vado fuori, dopotutto qui ogni giorno è sempre uguale e ogni giorno è soleggiato e accogliente, devo ammettere che mi manca qualche bella pioggia di quelle forti con i tuoni che puoi sentire ogni tanto.

Mi siedo sotto l'albero di Emma pronta in caso arrivasse in ritardo per prendere il piccolo scoiattolino che cade dall'albero.

Inizio a leggere e dopo poco sendo la familiare risata di Millard per per poi vedere i suoi vestiti correre per il giardino con Hugh, devono essere arrivati allora...

<T/N>

Alzo la testa dalle pagine per vedere Emma sorridermi con una corda in mano.

<Emma, com'è andata? Come ti sembra Jake?>

<Olive ha dovuto appiccare un piccolo fuocherello perchè lui è scappato...ti rendi conto? Non so T/N non mi sembra proprio neanche un po' somigliante a Abe...>

<Beh dopotutto sono due persone diverse, non dobbiamo aspettarci che sia qui solo per sostituirlo, dovremmo dargli una possibilità e conoscerlo>

<Forse hai ragione...ma non ha minimamente ereditato il suo fascino> ridiamo alla sua battuta mentre si accomoda vicino a me e si gode semplicemente il sole.

___

In lontananza dall'altra parte del giardino vedo Miss P avvicinarsi con un ragazzo poco più alto di lei, sta presentando Jake agli altri e più si avvicina più metto a fuoco la sua figura.

In poco tempo arrivano a noi, mi alzo per stringergli la mano, Emma sembra non vederlo ma qualcosa ha decisamente ereditato, quei suoi occhi glaciali sono davvero ipnotici, molto freddi per un ragazzo come lui, sembra molto timido, è...dolce.

Miss Peregrine viene distratta da Fiona e deve allontanarsi.

<Io sono T/N, è bello averti qui Jake>

<Anche per me è un piacere...mio nonno non mi ha mai parlato di te...>

<E' probabile, io ed Abe non siamo mai stati molto legati perchè sono venuta qui poco prima che lui se ne andasse, mio fratello invece era qui da prima di me>

multifandom x reader (ita)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora