Sono passati due mesi dalla prima luna piena passata con Remus e fortunatamente la pozione ha funzionato.
Durante questo arco di tempo ho notato Sirius distaccato, come se facesse di tutto per evitarmi.
Non faccio che pensare a cosa gli passi per la testa, perché si comporta così?Ora sto studiando insieme a Rem rune antiche, ma non sto ascoltando nulla di quello che sta dicendo.
Rem: "Hai capito ora? T/n mi stai ascoltando?"
T/n: "No"
Rem: "Cosa ti passa per quella testolina"
T/n: "Non noti qualcosa di strano in Sirius? Penso che mi stia evitando"
Rem: "Bè in realtà non ho notato nulla di diverso in lui, insomma è Sirius è sempre strano"
Sirius: "Qualcuno mi ha chiamato?"
T/n: " Prevedibile" dissi a bassa voce
Rem: "Da quando vieni in biblioteca di tua spontanea volontà?" disse sarcastico
Sirius: "In realtà ti stavo cercando, è l'ora di pranzo e Peter sta morendo di fame"
Così ci alzammo e andammo verso la Sala Grande dove erano già tutti seduti, io mi misi vicino alle mie compagne di camerata aspettando che Silente dica gli annunci.
Silente: "Oggi ho da darvi una bella notizia, poco prima delle vacanze natalizie, sono felice di comunicarvi che la scuola organizzerà un ballo scolastico. Pertanto dedicheremo qualche ora all'organizzazione delle danze, dovrete essere accompagnati da una dama o da un cavaliere perciò affrettatevi ad invitare il/la vostro/a compagno/a.
Detto questo vi lascio alla vostra cena"
Mi girai verso le mie amiche e sembravano entusiaste della notizia data dal preside.
Lily: "Avete sentito quello che ho sentito io vero?" disse sorridente
T/n: "Penso proprio di si" dissi guardandola ridendo
Passammo tutto il resto del pranzo a parlare del ballo e Marlene sembrava particolarmente interessata, non faceva che parlare della ragazza che avrebbe invitato al ballo, da quanto ho capito si chiama Dorcas e da come la descrive sembra perfetta per lei.
Io invece non ero entusiasta, sembra una cosa da sciocchi e poi non saprei con chi andare.
Finito di mangiare ci dirigemmo in cortile e ci sedemmo sotto ad un albero.
Mentre leggevo le altre parlavano del ballo, erano così irritanti, in senso buono eh, però non ero particolarmente interessata all'argomento.
Dopo neanche qualche minuto, arrivò James a corteggiare Lily come suo solito seguito, ovviamente, dai suoi amici.
Remus si sedette di fianco a me.
Remus: "Cosa leggi?"
T/n: "Peter pan, è un libro babbano"
Remus: "Si l'ho letto, affascinante non credi?"
T/n: "Molto, l'avró letto un milione di volte. Lo amo"
Remus: "Parlando d'altro, cosa ne pensi del ballo che hanno organizzato?"
T/n: "Non sono tipa da balli e anche se fosse non saprei con chi andare"
Remus: "Quindi non verrai?"
T/n: "Oh certo che ci andrò"
Remus: "Bè non è detto che ci andrai da sola, magari c'è qualcuno che vuole invitarti" lo guardai stranita.
T/n: "Ti ricordo che conosco solo te, le ragazze e i tuoi amici e non penso che tra di voi ci sia qualcuno che voglia andare con me"
Remus: "Mh. Secondo me devi solo aspettare un po' e vedrai che qualcuno si farà avanti ne sono più che certo"
T/n: "Se lo dici tu"Passò qualche giorno e in tutto ciò Lily era stata invitata al ballo da James almeno dieci volte. Si avvicina sempre di più quel fatidico giorno, tanto atteso dalle ragazzine e nessuno mi ha ancora invitato come invece sosteneva Remus.
Mentre camminai per i corridoi indovinate chi mi fermò? Si esatto, proprio Remus.
Remus: "Ei T/n"
T/n: "Ciao Rem, se vuoi saperlo, no nessuno mi ha invitato al ballo"
Remus: "Bè potrebbe arrivare qualcuno da un momento all'altro"
T/n: "Se ne sei convinto allora ti credo"
Improvvisamente si avvicinò Sirius.
Sirius: "Ei Remus che ne dici se lasci me e la tua amichetta da soli?"
Remus: "Certo" disse alzando gli occhi
T/n: "Quindi hai deciso di rivolgermi la parola?"
Sirius: "Perché ti avrei ignorato?"
T/n: "Mh certo che no, non mi hai solo parlato per mesi?!" dissi sarcastica
Sirius: "Bè sono qui per aiutarti"
T/n: "Aiutarmi? Perché vorresti aiutarmi e soprattutto in cosa?"
Sirius: " Si, hai detto più volte di voler dare una lezione alle persone che ti hanno umiliata qui a Hogwarts, giusto? Bene io ti propongo questo: fingiamo di stare insieme e andiamo al ballo come fidanzati. Si dia il caso che quasi tutte le ragazze sono pazze di me, quando sapranno ciò impazziranno e poi diventeresti anche più popolare. Che ne dici?"
Lo guardai dall'alto al basso
T/n: "E scommetto che vorresti qualcosa in cambio"
Sirius: "Certo che si"
Sirius: "Tu mi aiuti a passare gli esami e io ti aiuto a vendicarti"
T/n: "Convincimi"
Sirius: "Cosa c'è di più soddisfacente della vendetta?"
T/n: "C'è però una fregatura"
Sirius: "E quale sarebbe?"
T/n: "Passerei troppo tempo con te"
Sirius: "Io invece credo che sia un Bonus"
T/n: "Mh non penso"
Sirius: "Ci stai o no?"
T/n: "Va bene, ci sto"
Sirius: "Bene, allora T/n vuoi venire al ballo con me?"
T/n: "Non è possibile che sto per dirlo. Certo che verrò al ballo con te" dissi con un falso sorriso.E da quel giorno tutto cambiò a partire dal ballo.
STAI LEGGENDO
Per caso - {Sirius Black x Reader}
Fiksi PenggemarT/n, una ragazza timida, semplice ma scorbutica, da sempre migliore amica di Nynphadora Tonks, viene smistata in grifondoro. Ora si trova al quinto anno nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e grazie alla sua compagna di camerata, Lily, co...