Welcome back.

39 3 44
                                    

Quella mattina mi svegliai di soprassalto.

Colpa del solito incubo che mi tormentava da anni ormai.

Scesi in cucina, un odore di pancake inondò le mie narici mettendomi fame.

E trovai lì Nausica, la mia tata, ormai divenuta la mia migliore amica.

-Buongiorno Idony, hai dormito bene?.

Mi chiese, adagiando in un piatto tre pancake dorati.

-Benissimo cara.

Risposi, cercando di non farla preoccupare.

-Nemmeno un po' d'ansia per l'ultimo anno?.

-Niente ansia, tranquilla.

Mentii di nuovo.

Come avrei potuto sentirmi tranquilla?

Hermione l'anno precedente, a giugno, decise di mollarmi per Ron Weasley.

Il mio, ormai ex, migliore amico.

La situazione non fu delle migliori, mia madre stava morendo e durante le mie frequenti assenze, si vedevano nella biblioteca.

Lo venni a sapere l'ultimo giorno da Draco Malfoy.

Per quanto l'avessi sempre odiato, quel giorno riuscii ad adorarlo per avermi fatto aprire gli occhi.

Successivamente continuai ad odiarlo, ma questa è un'altra storia.

L'ostilità che c'era tra me e Malfoy nacque durante il primo anno, e tutta Hogwarts ne era a conoscenza.

Mi preparai velocemente dopo la mia ricca colazione e salutai Nausica con un dolce bacio sulla guancia.

Mi smaterializzai immediatamente al binario 9¾.

Mi sistemai la giacca, indossando gli occhiali da sole per non vedere ciò che mi avrebbe arrecato sofferenza e imbarazzo.

E come non detto, erano lì, a sbaciucchiarsi.

Sbuffai rumorosamente, roteando gli occhi e continuando a camminare fino al treno.

-Idony fottuta Riddle.

Sentii Blanche, la mia migliore amica, urlare il mio nome.

Ci conoscemmo durante il primo anno, fummo compagne di stanza per tutta la nostra permanenza nella scuola.

La abbracciai, lasciando cadere la mia valigia.

-Mi sei mancata tantissimo.

Dissi, stringendola tra le braccia.

-Primo anno senza quel bastardo di tuo fratello.

Continuò, staccandosi da me e dando un'aggiustatina ai suoi capelli.

-Mi dispiace informarti che Tom prenderà la cattedra di Difesa contro le arti oscure accanto a Piton.

Vidi Blanche sbiancare, più di quanto già lo fosse per natura.

-E' la materia in cui vado meglio, mi penalizzerà sicuramente.

-Tranquilla, Blanche. Non credo lo farebbe.

Risposi, cercando di tranquillizzarla.

In cuor mio sapevo che l'avrebbe fatto invece.

Fino all'anno prima si picchiavano e per l'essere rancorosi non credevo che quello sarebbe stato un anno così tanto tranquillo.

Sospirai, per poi prenderla dal braccio e trascinarla nel treno.

Trovammo un sacco di difficoltà nel trovare uno scompartimento libero, ma dopo innumerevoli minuti a cercarne uno, lo trovammo.

Afraid- Draco Malfoy.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora