Evoluzione o Creazione?

21 0 0
                                    

Se sei depresso stai vivendo nel passato, se sei ansioso stai vivendo nel futuro, se sei in pace stai vivendo nel presente.

Nelson Henderson dice che il meglio della vita lo si passa a dire "è troppo presto", poi "è troppo tardi".

A me piace pensarla in modo diverso, le nostre emozioni si basano molto sui "periodi" che abbiamo, e queste emozioni condizionano le nostre giornate.

Ma alla fine nessuno potrà capire il vero senso della vita in sè per sè.

Filosofi, poeti, chi voleva intraprendere la scrittura, aveva un modo di pensare proprio, ma alla fin fine nessuno ha mai trovato il "vero senso della vita".

C'è chi si innamora dicendo che "L'amore" è vita, c'è chi si uccide dicendo che è la morte a dare il vero senso alla vita.

Come ci siamo arrivati qui? Dio?

Come ha avuto inizio la vita, per evoluzione o per creazione? Alcuni direbbero che ovviamente una persona dalla mentalità scientifica risponderebbe "evoluzione" mentre una persona religiosa sceglierebbe "creazione" naturalmente.

Ma come mai anche alcune persone dalla mentalità scientifica hanno difficoltà ad accettare che la vita abbia avuto origine per evoluzione?

Oggi gli scienziati conoscono la chimica e la struttura molecolare degli esseri viventi come mai prima, eppure non sanno ancora definire con certezza cosa sia la vita.

Dopo decenni di ricerche in ogni possibile ramo della scienza, rimane un fatto: la vita viene solo da altra vita preesistente.

Nella Bibbia ci sono risposte soddisfacenti sulla storia dell'uomo e soluzioni pratiche ai problemi che affrontiamo nella vita quotidiana.

Che la scienza abbia ragione o torto o che la religione sia vero o falsa, lo scopriremo solo vivendo.

La fine del mondo? Queste eventualità dal punto di vista scientifico potrebbero verificarsi per varie cause naturali e artificiali, come una pandemia estremamente letale...

CaosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora