Quindi mi state dicendo che avete combattuto uno degli esseri più potenti della storia? disse jace.
"beh non che voi siate da meno, insomma...avete combattuto un principe dell'inferno! " rispose percy, nel mentre che stava osservando il menù. Poi continuò dicendo " Beh potremmo farci una bella vacanzina tutto insieme all'inferno qualche volta, io ed Annabeth siamo tornati da lì da poco!
Percy si rivolse ad annabeth, con la stessa espressione di quando guardava un bignet blu, felice ed affascinato.
La ragazza, rispose al semidio " Insomma percy, dopo l'ultima volta penso che Ade preferirebbe farsi un picnic con Dioniso...e sappiamo quanto possa essere simpatico."
Alec ed Isabell erano silenziosi, ma osservavano i semidei con curiosità, clary invece non capiva chi fossero e soprattutto come fosse possibile che esistessero semidei. Così la piccola scricciola dai capelli ramati chiese:" Ma solo a me tutto ciò risulta strano? Come fate ad esistere? Esistono gli dei? Siete armati ma non combattete i demoni, quindi cosa fate?"
"Finito con le domande ragazzina?" disse grover con la bocca piena di biscotti della fortuna. Clara ti chiami non è vero?
"Clary...". rispose la shadowhunter
"vabbè fa lo stesso, Clara"risposte il satiro divertito. "L'esistenza dei semidei e degli shadowhunter è sempre stata un paradosso, però posso dirti che entrambi sono nati per il medesimo scopo, difendere il mondo. Ovviamente voi shadowhunter, sempre stati così rispettosi delle leggi, "dura sed lex" direbbero i fauni , applicate il vostro ruolo di difensori con le spade luminose...
"SPADE ANGELICHE" fece notare Jace
"Si si, le spade di re Artù"continuó Grover sorridendo, "comunque stavo dicendo, voi shadowhunter difendete il mondo perché l'angelo vi ha creati per questo, mente noi semidei siamo il frutto dell'amore tra una divinità e un mortale, il vostro corrispettivo di mondano per intenderci. Sfortunatamente però i semidei sono vittime dei mostri, che fiutano il loro odore e se ne vogliono cibare, o per vecchi rancori trai genitori oppure perché la loro carne risulta molto succosa"..
"Se non fossimo amici da anni, penserei che mi volessi mangiare Grover" rispose percy
"Ma quindi"... continuó Clary, "Mostri come centauri, nereidi ecc.. esistono davvero?
"Clary dai.." continuó Isabelle,"dovresti saperlo, "tutte le storie sono vere"."
Dopo quelle parole, arrivó il cameriere e tutti ordinarono: Grover scelse verdure grigliate condite con sase particolari, percy chiese il poke condito con condimenti blu, annabeth scelse il ramen mentre jace e clary scelsero una zuppa ed alec ed izzy, ravioli alla griglia.
"Annabeth quindi, sempre se non sono invadente, ma a chi siete figli tu e percy?"chiese Izzy.
"Isabelle, io sono figlia di Atena, mente Percy di Poseidone"rispose Annabeth.
"figlia della sapienza? " chiese Alec.
"Beh si, anche se si sa che trai due il più furbo è il sottoscritto!" si intromise Percy
"Ti devo ricordare la goccia del tuo sangue caduta ad Atene che avrebbe causato il ritorno di Gea? Ovviamente adesso se non ci fossi stata io adesso non staresti mangiando il tuo pokè!"
"Percy quindi puoi muovere l'acqua come acquaman?"
"Anche respirare sott'acqua e parlare con i pesci se è per questo.."
"Comunque raccontateci di voi, cosa fate nel mondo invisibile?"
"Combattiamo demoni, ed evitiamo magnus quando non gli arriva la cena in tempo" rispose ironico Jace .
"C'è da dire che anche noi negli ultimi anni ne abbiamo vissute delle belle, prima il padre pazzo di clary, poi il fratello demoniaco di Clary ed infine le fate imbestialite con gli shadowhunter." disse Alec rivolgendosi agli amici.
La giornata stava per prendere una piega particolare, ma i ragazzi ne erano ancora ignari...
YOU ARE READING
E se gli shadowhunters e i semidei si incontrassero?
FanfictionAvete mai pensato che gli eroi delle vostre storie preferite si incontrassero?Gli orgogliosi nephilim e i leali semidei che assieme ci ricordano che "Tutte le storie sono vere", ironeamente dovranno affrontare qualcosa di strano...