New friend

628 37 1
                                    

Tornai da scuola, un giorno come le altre, entrai in casa, non c'era nessuno come sempre, visto che i miei sono in viaggio! Mio fratello, come al solito, va dagli amici. Sentì squillare il cellulare, lo presi dalla tasca dello zaino e chiesi "pronto?"

"Ciao sorellina!" "Ciao... Che c'è?" "Volevo avvisarti che oggi non sarei tornata a casa per stasera, quindi non aspettarmi per cena!" "Ormai ci sono abituato Kris!" "Ciao Kate!" "Ciao..."

Misi il cellulare sul tavolo, e accesi la TV, guarda un programma a caso, c'era Happy Camp, un programma in cui ci vanno i famosi, c'erano alcuni cantanti, che non conoscevo, finito il programma, chiusi la tv.

Non sapevo cosa fare, così mi misi a leggere un libro, leggo il libro per quasi 2 ore! Guardai l'orologio, erano quasi le 8:30, andai subito giù! Scesi le scale, presi dal frigo della pasta, e lo misi a bollire, dopodiché, misi sopra il sugo di pomodoro, che avevo appena fatto.

Metto la musica mentre mangio, dopo aver finito, sparecchio. Andai su in camera, per finire i compiti, subito dopo, mi vado a fare la doccia. Finito, guardai l'orologio, erano già le 11:00, mi cambio e metto subito il pigiama. Mi infilo nel letto gelato, le coperte erano ghiacciate. Mi addormentai dopo qualche minuto.

IL GIORNO SEGUENTE...

dormivo benissimo, finché la mia maledetta sveglia suonò! Erano le 7 di mattino. Mi vesto e mi lavo la faccia. Scendo in cucina, e mangio latte e cereali. Prendo lo zaino, e esco di casa. All'uscita mi aspettava a Mark, il mio migliore amico.

Andiamo insieme a scuola, andai prima nell'armadietto, per prendere il libro di musica. Entro in classe, mi siedo al mio solito posto vicino alla finestra.

Affianco a me non c'è nessuno per ora, hanno detto che oggi sarebbe arrivato un nuovo ragazzo. Intanto che aspettavo che la campanella suonasse, qualcuno dietro mi chiamava "Kate, Kate...."

Sapevo chi era, era mio fratello! "Che c'è Kris?" "Cosa hai fatto ieri sera, senza il tuo adorato fratellone?" "Cosa dovrei aver fatto? Niente. Poi non chiamarmi così! Sei nato prima di me di solo qualche minuto!" "Però sono sempre il tuo carissimo fratellone!" "Si, si certo!"

"Ciao Kate!" Dissero due ragazzi da dietro, mi girai e vedi Luhan e Lay, "ciao ragazzi!" Dissi io, vedendo che non c'era Tao. "Come mai Tao non è con voi?" Chiesi curiosa. "Chi mi cerca?" Mi girai verso la voce, "ciao Tao!" Dissi sorpresa, visto che di solito sta con loro.

"Vieni sta sera da noi? Insieme al tuo carissimo fratellone Kris?" "Certo! Dove?" "A casa di Mark, facciamo pigiama parti!"

Poi mi girai verso Mark "ehi, perché non me l'hai detto stamattina?" "Ehm... Volevano dirtelo loro!" "Ok, allora ci sto!" Suonò la campanella, ognuno si siede al proprio posto.

Entrò in classe il prof, insieme a un ragazzo. "Buon giorno ragazzi!" Disse, noi tutti ci inchinammo " buon giorno prof!" "Sedetevi!" Disse il prof, poi presentò il ragazzo affianco a lui, "lui è Wang Jia Er, chiamato anche Jackson!"

"Ciao a tutti, piacere di conoscervi, sono Jackson." Disse, poi si inchinò. Tutti diciamo "canta una canzone! Canta una canzone!..." Visto che era un'accademia di musica. "Ehm... Ok." Cantò una canzone molto familiare, ma non mi veniva in mente come si chiamava!

"Ok, ora vai a sederti vicino a Wu Li Li!" "Ok, prof!" Poi si sedette affianco a me. "Ciao piacere! Sono Li Li, ma anche conosciuta come Kate!" "Piacere Kate! Io sono Jackson!" Dopo quella frase mi sorrise. Anch'io gli sorrisi!

Finito le prime ore di teoria sulla musica, andammo alla sala ballo, dovevamo fare dei passi difficilissimi, però Mark mi aiutava, visto che era un genio in ballo.

Durante quelle prove, vidi Jackson, sembrava proprio bravo. Diventerà di sicuro un amico di Mark! Finito l'ora, andammo in mensa, c'erano i ragazzi che si lamentavano in continuazione.

"Ho fame..." Diceva Kris, "anch'io!" Dissero gli altri in coro, ci sedemmo in un tavolo, poi vidi Jackson, che cercava posto "Jackson, perché non vieni qua con noi?" Chiesi io, "ok" poi si siede affianco a me, e mi disse "grazie!" "Di niente! Ti presento i questi cinque, lui è Kris, mio 'fratello', lui è Lay, poi lui è Luhan, lui è Tao, infine il mio migliore amico Mark!" "Piacere di conoscervi!"

Mark, propose "vuoi venire da me stasera? Insieme a loro? Tanto domani è sabato! " "certo! Dammi il tuo indirizzo!" "Ok, questo è l'indirizzo, e questo è il mio numero, se ti perdi!"

"Thanks!" Disse con un sorrisetto. Parlammo tutto il tempo, arrivò le ultime ore di strumento, io facevo Chitarra, e gli altri alcuni facevano piano, altri chitarra come me, e poi altri strumenti.

Vidi Jackson suonare il piano, era un pianista professionista da quello che si vedeva. Provavo a fare un pezzo che non capivo, ma era impossibile, il mio cervello sta per scoppiare, qualcuno si accorse che sbagliavo in continuazione, e venne ad aiutarmi!

"Ecco... devi iniziare da qua, poi devi fare questo poi... (...)"
"Grazie Jackson!" "Di niente! A questo servono gli amici!" Mi disse sorridendomi. Non so come faccia sempre a sorridere!

Finirono le lezioni, per fortuna, io e mio fratello ci incamminammo per andare a casa, ma qualcuno ci chiamava "Kris! Kate! ..." Mi girai, era Jackson. "Che c'è?" Chiesi, "aspettatemi, faccio la vostra stessa strada!" La nostra stessa strada? Boh. "Ok, vieni ti aspettiamo!" E corse velocissimo, e arrivò da noi. Arrivai al cancello di casa mia, "noi siamo arrivati, tu dove abiti?" Chiesi curiosa.

"anch'io sono arrivato abito davanti a casa vostra! A sta sera!" "Ciao!!" Dissi, entrando in casa. "È proprio strano quel Jackson!" Disse il mio 'adorato' fratellone. "Di sicuro meglio di te!" Disse scherzando!

"Ehi, stai dicendo che non sono normale?" "Bingo!" Urlai, mentre salivo le scale per andare in camera mia! Mi trovai un vestito comodo per il pigiama parti, trovai una maglietta con un orsetto, e dei pantaloncini neri.

Poi scesi le scale, vidi mio fratello giocare ai videogiochi "io vado a fare la spesa!" Dissi, mentre prendevo una felpa. "Ok, ricordati di comprare qualcosa per stasera, se no, moriamo di fame, come l'ultima volta!" Diceva mentre io uscivo.

Only youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora