⊹ : 𝐏𝐑𝐄𝐌𝐄𝐒𝐒𝐀 : ⊹

804 10 5
                                    

Partiamo da questo concetto: io amo le Winx

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Partiamo da questo concetto: io amo le Winx.
Ne ho un bellissimo ricordo, e non è scontato dato che da piccola perdevo subito la concentrazione per guardare qualunque cosa ci fosse alla TV 🤡

Poi ho visto FATE: the Winx Saga...e non mi è piaciuta.

Non significa che non possa piacere a voi, ovviamente.

Personalmente guardandola ho pensato che sarebbe potuta funzionare benissimo in modo assestante, ma che con le Winx c'entra poco o nulla...

Questa moda di rendere tutte le serie della nostra infanzia "più mature" o "più dark" spesso non fa altro che snaturarle.

C'è anche da dire che questa serie ha avuto la fatale sfortuna di uscire in uno dei periodi più bui della storia moderna, uno di quei momenti in cui invece che guardare una cosa così seriosa forse preferiresti farti due risate.
Dico che è stata una sfortuna e non qualcosa di fatto a posta perché gli sceneggiatori e il regista non potevano prevedere che sarebbe arrivata una cavolo di pandemia, ergo hanno pensato: "Quest'estetica piace molto ai ragazzini di oggi, diamogli qualcosa che non si aspettano!"

Partiamo dalle cose che mi sono piaciute della serie live action

  Cose che mi piacciono:
• L'intro con tutte le ali e la canzone sotto
• Il doppiaggio italiano (duh, ovvio)
• Specialisti e fate ammettono entrambi i sessi
• La magia è guidata dalle emozioni
• Aisha è una fata dell'acqua, non dei fluidi. Trovo che dire "acqua" sia molto più immediato
• Pure i ragazzi sono ammessi ad Alfea (anche se al posto di "fate", come le chiamano nella serie, direi che sono più dei maghi. Avrebbe anche senso con la lore delle Winx, dato che molti personaggi maschili importanti sono maghi). Personalmente renderei Alfea una scuola per fate, maghe, maghi ed elfi.
• Sky. È adorabile.
• Le uniformi degli specialisti
• Flora è plus size (anche se nella lista di attori che proporrò l'attrice non lo è. È difficile trovare un'attrice giovane e latina 💔)
• Aisha è inclusa fin da subito (a differenza della serie animata dove viene introdotta
• Le festine "illegali" a scuola (sono realistiche per dei teenager)

   Cose che non mi piacciono:
• Musa e Flora non sono delle rispettive etnie
• I LORO VESTITI. Dio mio, pure io avrei saputo fare uno styling migliore.
• Il tono della serie: troppo scuro
• Il rapporto tra Bloom e i suoi genitori (troppo cliché)
• La rivalità tra Stella e Bloom per Sky
• STELLA...è odiosa e una bulla
• Tutte le battute sul sesso e la droga...sono fuori luogo
• L'esclusione della magia della tecnologia: era qualcosa di unico nel mondo delle Winx, dava carattere
• L'uso dei cellulari e della tecnologia umana ad Alfea...chi sentiva il bisogno di vedere usare Instagram a delle fate? Nessuno.
E poi come fanno a conoscere gli iPhone se vengono da altre dimensioni? Bah
• Aisha che esiste solo in funzione di Bloom e dell'essere l'amica nera della protagonista (altro cliché)
• La loro "amicizia" basata sul NULLA
• L'eyeliner di Musa...cosa stavano pensando i make up artists?

「𝐅𝐀𝐓𝐄 : 𝐓𝐇𝐄 𝐖𝐈𝐍𝐗 𝐒𝐀𝐆𝐀 ❀ ʀᴇsᴛʏʟᴇ」Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora