Tutto ebbe inizio quando io volevo scrivere qui su wattpad "UNTIL MIDNIGHT", una "saga" ambientata in questo mondo, ma visto che non credo qualcuno la conoscesse qui, ho deciso di fare una specie di guida.
Quindi,che cos'è TNO?
TNO , o se preferite "the new order: last day of Europe" è una mod per un gioco di strategia ambientato durante la seconda guerra mondiale chiamato Heart of Iron 4. Visto la sua popolarità in campo di strategici, hoi4 è diventato una specie di gmod dove gli utenti creano le proprie ucronie (storia alternativa) o ambientanto il gioco in un diverso periodo storico. La mod più popolare è kaiserreich, dove la Germania ha vinto la ww1. Ultimamente però è nata una specie di gemmello della kaiserreich, dove la Germania hai vinto la ww2, il mondo sta andando a puttane e più che giocare ad un videogioco strategico è come leggere un libro horror/fantascienza dispotica.
Già da qui puoi capire che la situazione non è delle migliori
È proprio questa la mod che gira intorno a questo libro e di cui parliamo. Come potete notare dall'immagine sopra,la situazione è molto grave. Soprattutto se i nazisti qui non sono i "cattivi". Parleremo di una nazione alla volta (ovviamente non le porterò tutte perché pressoché è impossibile )e di varie cose del fandom di TNO tranne in questo capitolo dove parleremo della lore di gioco.
In poche parole: la Germania ha vinto , il Giappone ha sviluppato la nucleare buttandola su Pearl Harbor e l'Italia è competente ed ha sconfitto il Regno Unito. La Germania decide di attuare il progetto Atlantropa* (prosciugare il Mediterraneo per ragioni economiche), ma una volta attuato , i Tedeschi scoprono che se si prosciuga il mare non si ottiene terra per coltivare ma un deserto salato inutile, ragione per cui l'Italia si incazza leggermente con Hitler e da rifugio a migliaia di ebrei per vendetta, entrando in una specie di guerra fredda con la Gvande Cermania che nel mentre rischia un colpo di stato per colpa di [STRENG GEHIM] portando alla nascita di [STRENG GEHIM]. Adesso l'anno è il 1962 e il mondo è ad un passo dalla fine.
Nella prossima puntata parleremo degli antagonisti, dei VERI antagonisti, vale a dire di [STRENG GEHIM] e compagnia bella
*A quanto pare, il progetto Atlantropa è stato eliminato dalla mod per questioni di realismo, ma ancora non si sanno gli effetti sulla lore