Come non poter parlare della Germania in una storia alternativa dove ha vinto la ww2?
Adolf Hitler, non credo ci sia bisogno di dire chi è
Nel 1962 , la Germania , avendo vinto, dovrebbe essere uno stato potentissimo. Ma non qui:
•dopo il disastro di Atlantropa, l'economia tedesca sta andando a puttane*;
•Hitler è malato ,vicino alla morte , una figura assente per il popolo in questo periodo di crisi ;
•non c'è un successore al Furher.
Potete subito capire che Hitler non se la caverà e morirà presto. Dopo la sua morte, tutte le fazioni politiche all'interno del NSDAP si combatteranno l'un l'altra.
Il CAOS!
Come si può notare dall'immagine sopra, molte sono le fazioni della guerra civile. Andiamo quindi a vederle una per una.
Speer:il riformatore
Finalmente un "bravo" ragazzo
Speer e la Gang dei 4 (nome reale e non sto scherzando) riformeranno la Germania in una specie di democrazia. O meglio Speer vuole riformare il nazismo affinché sia un sistema funzionale, la Banda dei 4 vuole effettivamente trasformare la Germania in una democrazia. Quindi, chi vincerà questa lotta di potere? Sta a te decidere!
Goering: l'affammato
Come dice il fandom inglese: GOERING IS HUNGRY!
Il nostro ciccione nazista leader della Lutwaffe e Reichmarschall preferito qui ha finito il buffet. Essendo quindi ancora affamato, se prende il potere in Germania butterà la nazione alla conquista dell'Europa e (perché no) anche del mondo intero, per poi mangiarselo. La maggior parte delle volte si scatena una guerra nucleare ma questo è un altro discorso. Ah e non si cagherà di striscio l'economia, quindi avrete un limite di tempo prima che l'economia collassi. Buona fortuna.
Heydrich: il servo delle tenebre (o Salvatore del mondo)
Popo fiero lui.
Dopo aver fatto il culo ad una coalizione contro di te , finalmente il tuo mentore Himmler ti dirà i suoi piani per eliminare il mondo. A questo punto dovrai stare al suo volere ed aiutarlo o potrai assemblare gli Avenger (o meglio, der Verkauf) per eliminare la minaccia Borgognona. Certo, morirai poco dopo e la Germania collasserà come nazione, ma almeno hai salvato il mondo dalla Borgogna.
Bormann: il noioso
Se bene vincerai la guerra civile più facilmente, poi non succederà più niente di rilevante (a parte creare un Unione Europea fascista, e far terminare la Guerra fredda con gli USA), per poi morire per colpa di un cancro terminale ai polmoni.
E questo era tutto per oggi. Nel prossimo episodio vedremo come l'Italia se la passa, o cosa cazzo sta succedendo in Russia, non lo so devo ancora decidere
*Ricordo qui che il progetto Atlantropa è stato eliminato per motivi di realismo e non si sa ancora cosa porta questo cambiamento dal punto di vista di trama