1.

30 5 3
                                    

Lily e Severus se ne stavano seduti in silenzio su una panchina davanti alla ferrovia.
Ad un certo punto Severus disse: "Credi che ci smisteranno nella solita casa?". Lily gli sorrise: "Non lo so,ma che importanza ha? Lo sai che saremo sempre amici,Severus". Severus si chiese cosa avesse fatto per incontrare una persona così speciale. Incrociò le mani dietro la nuca e si mise a pensare guardando un punto impreciso del cielo. Mentre era immerso nei suoi pensieri,la sua attenzione fu catturata da un ragazzo e una ragazza,stavano litigando.
"Vuoi finirla di blaterare? È da settimane che non parli d'altro che di quello stupido gufo" diceva la ragazza con tono esasperato.
"Tu sei una pazza squilibrata! Tu l'hai ucciso!"
"Smettila di dire sciocchezze,perché avrei dovuto?"
"Per vendicarti di quando sono,accidentalmente,inciampato sulla tua scopa spezzandola"
"Si esatto,e siccome non eri soddisfatto hai preso un'ascia e l'hai fatta a pezzettini!"
"Smettila! Lo sai che è stato un incidente!"
"Non fare il bambino Sirius".
Ad un certo punto i due si accorsero di essere osservati,la ragazza allora si avvicinò a Severus. I suoi lunghi riccioli neri le cadevano sulle spalle,incorniciando un viso fiero e sprezzante. Gli occhi profondamente neri guardarono prima Severus e poi Lily.
"Niente di che Sirius,sono dei sangue marcio,allontaniamoci prima che questa feccia possa contagiarci" la ragazza fece per allontanarsi ma Sirius l'afferrò per il braccio e disse: "Non essere offensiva,Bella". A quel punto Sirius disse con un tono divertito e quasi arrogante: "Ciao,io sono Sirius Black".

Malandrini,benvenuti ad Hogwarts!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora