Capitolo 38

211 8 4
                                    

Veronica
Ieri notte..
Penso che questo sia stato uno dei momenti più belli che abbia mai passato con Alex io e lui coricati in giardino con un telo sotto di noi osservando le stelle, questa notte nessuno dei due aveva sonno e ne abbiamo approfittato per questa bella serata, non c'era un filo di vento e si stava benissimo.
Alex mi stava facendo i grattini e io chiusi gli occhi
Alex: si sta benissimo qui..
Io: si è poi se sto con te è ancora meglio..
Lo vidi sorridere con le sue bellissime fossette e decisi di lasciare la sua mano per accoccolarmi sul suo petto..
Inevitabilmente iniziai a pensare a zio e speravo che si trovasse in questo bellissimo cielo e che mi osservasse in ogni momento.. volevo fosse fiero di me e volevo mi vedesse felice con Alex.. sorrisi al pensiero che probabilmente sarebbe stato super geloso e che lo avrebbe avvertito mille volte di non farmi soffrire.. quanto mi manca..
Attorno a noi regnava il silenzio ma non uno di quelli imbarazzanti era un bel silenzio, io e lui stavamo benissimo così..
Ma lui decise di parlare
Alex: so che stavi pensando a lui.. sarebbe tanto fiero di te e io avrei tanto voluto conoscerlo per dirgli quanto ti amo e che ti proteggerò sempre.. sul serio Vero non ho mai provato nulla di simile per nessun'altra.. sei tanto speciale e io non voglio più lasciarti andare..
Rimasi spiazzata davanti alle sue parole ormai mi capiva in tutto e aveva imparato a conoscermi..
Non dissi nulla difronte alla sue parole lo baciai e basta mi strinse per i fianchi e mi invitò a mettermi sopra di lui per poi appoggiarmi sul suo petto..
Io: sei puro Alex e io voglio conoscerti davvero.. mi piacerebbe sapere tutto di te e cosa nascondi dietro quello scudo che metti davanti alle persone per non soffrire.. io non voglio farti del male e mai lo farò..
Alex: te lo prometto ti farò conoscere davvero Alex.. purtroppo con il tempo ho inizio a chiudermi in me stesso per vari eventi della mia vita..
Io: quando vorrai io sarò qui con te ad ascoltarti..
Alex: ti va di ascoltarmi ora?
Io: certo..
Gli diedi un piccolo bacio sulle labbra e aspettai che parlasse
(Premetto che tutto quello che scriverò sarà inventato ovviamente..)
Alex: fin da piccolo mi sono sempre sentito in dovere di essere responsabile e di comportarmi bene.. non ho vissuto l'infanzia di tutti.. non sono mai stato il bambino spensierato che pensava solo a giocare e basta..
Lo guardai e lo invitai a continuare ma vidi che si stava trattenendo dal non scoppiare a piangere
Alex: stavo sempre con la babysitter perché i miei lavoravano tutto il giorno e se andava bene li vedevo la notte.. facevano un bel lavoro e non mi mancava niente ma io non ho mai avuto quei genitori che ti stanno accanto sempre e non ho mai potuto confidarmi con loro perché non c'erano mai.. mi arrangiavo io.. questo ammetto che mi è sempre mancato.. non gli è ne faccio una colpa ma invidiavo tutti i bambini che appena uscivano da scuola correvano tra le braccia dei genitori invece io no.. veniva sempre a prendermi Sofia la mia babysitter era abbastanza giovane ed era molto simpatica passavamo le giornate insieme e mi aiutava in tutto ma crescendo iniziò a pesarmi tanto.. però non potevo lamentarmi non decidevo io..
Recuperai il rapporto con mamma quando si ammalò di cancro.. quando lo scoprì non volevo crederci e non riuscivo ad accettarlo.. ho iniziato a starle vicino sempre.. lei abbandonò il lavoro e andava costantemente in ospedale per curarsi e io stavo da solo anche perché ero anche troppo cresciuto per la babysitter..
Facevo tutto io in casa lei si curava ed era ogni giorno più stanca non c'è la faceva a fare niente e mio padre lavorava sempre..
Lei era fortissima una donna fantastica che ha combattuto fino alla fine con il sorriso.. un giorno non tornò dalle sue solite visite e si spense per sempre.. ricordo ancora quando me lo dissero non feci niente di sconvolgente.. mi accovacciai in un angolo e iniziai a piangere.. da quel momento iniziai a soffrire di attacchi di panico mio padre mi portò da uno psicologo e ci andai per tanti anni..
Passarono due anni e io avevo capito finalmente che lei non sarebbe mai più tornata e dovevo farmene una ragione.. presi una decisione abbastanza difficile partì per l'Inghilterra da solo volevo cambiare vita e la mia città mi ricordava lei è mi faceva troppo male..
Quando decisi di partire papà la prese bene e mi lasciò andare non avevo più niente che mi potesse fermare, nessuno..
Rimasi li qualche anno lavavo piatti e mi facevo il culo dalla mattina alla sera l'unico momento di svago era il canto e il pianoforte perché si ho iniziato a studiare da subito anche se nessuno dava importanza alla mia passione.. ma io continuai a farlo sempre anche quando tornavo stanco dal lavoro..
Iniziai ad andare nei piccoli locali per far sentire la mia musica e piaceva ma non mi sentivo a mio agio lì.. tornai in Italia con la consapevolezza di voler far conoscere la mia musica qui.. cantando canzoni in italiano..
Mentre raccontava piangeva come un bimbo e io lo stringevo forte a me.. come può essere così crudele la vita per far provare una cosa del genere ad una singola persona? Non lo capirò mai io credo al destino fortemente e so che è proprio questo che lo ha portato da me, ma provo comunque compassione per tutto lo schifo che ha dovuto provare..
Io ero immobile davanti a lui mentre lo consolavo e non sapevo che dire.. tutto questo lo aveva provato sulla sua pelle è finora non avevo mia incontrato una persona così forte..
Io: non so davvero che dire.. so solo che ti starò accanto sempre per qualsiasi cosa amore non esitare.. e non lo dico per dire non esistono parole per commentare tutto quello che hai provato.. però sappi che farò di tutto pur di non farti più soffrire..
Alex: abbracciami ti prego..
Lo stringevo forte e lui continuava a piangere nel silenzio di quella notte..
...
La mattina dopo..
Alex: bimba spegni la sveglia
Io: aspetta
Sbadiglio e mi alzo lentamente dal letto per andare verso quell'oggetto infernale
Alex: bimba sbrigati dai
Io: uffa un attimo
Appena la spengo Alex fa un respiro di sollievo
Io: bimbo sto andando a prepararmi
Mi fa un gesto con la mano e sorrido
Io: amore ti devi alzare se no fai tardi
Alex: mh
Io: dai bimbo
Alex: non sono molto convinto
Mi avvicino e mi metto sopra di lui baciandolo
Io: ora?
Alex: ok ora sono convinto
Io: lo sapevo haha
Sorrido soddisfatta e lo lascio lì per andare in camera mia
...
Mentre mi lavo mi viene in mente quello che è successo ieri notte... mi viene da sorridere perché lui si è davvero fidato di me e mi ha raccontato tutta la sua vita e io ora ho un motivo in più per mostrargli tutto il mio amore..
Esco dalla doccia e mi sistemo
Mi sento presa dai fianchi e sorrido alla vista di Alex ancora assonnato
Alex: piccola prima non ti ho dato un buongiorno come si deve
Mi giro verso di lui e lo bacio
Io: ho apprezzato tanto il fatto che tu ti sia confidato..
Alex: l'ho fatto perché di te mi fido davvero e sei la persona che amo quindi ne è valsa la pena..
Io: ti amo lo sai?
Alex: mh non sono sicuro vorrei una dimostrazione dice maliziosamente
Io: mh ok
Mi avvicino e lo bacio con più passione e mi fa sedere sul lavandino
Alex: comunque ti amo anche io
Sussurra al mio orecchio e mi bacia sul collo
Io: io però ti amo di più
Alex: mh non credo
Carola: amo devo entrare in bagno ti sbrighi daii
Io: aspetta ora esco dico urlando
Alex: ma che palle
Gli do un ultimo bacio a stampo e mi sistemo per poi uscire con lui
Carola: ecco perché ci mettevi tanto haha
Io: scusa haha
Le do un bacio sulla guancia e con Alex andiamo in cucina
Io: buongiorno ragazzi belli
Matti: buongiorno bella ragazza❤️
Chri: buongiorno amore❤️
Do un bacio sulla guancia ad entrambi e poi dopo aver fatto una colazione veloce insieme ad Alex andiamo in studio
...
Qui ad Amici è iniziata una nuova settimana e ora sto parlando un po' con Lorella
Lorella: Vero prima di tutto come stai?
Io: tutto bene dai tu?
Lorella: tutto ok, con Alex?
Io: ci stiamo legando sempre di più e siamo sempre più uniti..❤️
Lorella: mi fa piacere..❤️
Mi sorride e poi inizia a parlarmi delle canzoni che avrei dovuto cantare in puntata
Lorella: secondo me potrebbero starti molto bene addosso..
...
Finita la lezione vado in sala relax dove trovo Alex intento a mettersi la giacca
Io: ciao amore
Alex: ciao bimba mi da un bacio sulle labbra e mi prende per mano
Io: hai finito anche tu le lezioni?
Alex: sisi
Io: ah perfetto
Alex: ora direi che andiamo subito a pranzare perché ho fame haha
Io: si anche io haha
Alex: comunque com'è andata con Lorella?
Io: bene dai abbiamo parlato delle assegnazioni e sono canzoni che mi piacciono particolarmente quindi dai sono felice a te invece?
Alex: si anche a me è andata bene dai oggi ho lavorato con Raffa e penso che domani farò la lezione con Lorella
Io: probabile
Appena tornati a casa pranziamo molto velocemente per poi andare sul letto per riposare un po'
Io: ma tu hai altre lezioni stasera?
Alex: no
Io: neanche io
Alex: ah
Io: ho sonno
Alex: dormi
Io: si ma poi svegliami se è troppo tardi
Alex: ma penso che dormirò anche io
Io: allora metti la sveglia
Alex: va bene
Appena fatto ciò mi accoccolo al suo petto e mi addormento..
Sono davvero stanca dopo la notte passata con Alex
Non avevo dormito nulla..
...
Sere: amore sveglia
Io: che ora sono?
Sere: avete dormito tutto sto tempo? Haha sono le 20
Io: ah già.. ma non doveva suonare la sveglia haha
Alex: che cazzo urlate dai
Io: amore sono le 20
Alex: ah cazzo
Io: missa abbiamo spento la sveglia e ci siamo riaddormentati
Alex: probabile
Sere: vabbè dai venite che Luca ha preparato la carbonara avete fame?
Alex: io passo per stavolta
Io: idem.. al massimo dopo mi faccio una tazza di latte con i biscotti
Sere: va bene però non riaddormentatevi
Mi da un bacio e chiude la porta
Io: non ti riaddormenterai giusto? Haha
Alex: no
Io: dai
Alex: uffa
Ad un certo punto mi metto sopra di lui e mi accoccolo bene sul suo petto
Alex: bimba
Io: dimmi amore
Alex: mi fai i grattini?
Io: va bene dai..
Inizio a farglieli e chiude gli occhi rilassandosi sotto il mio tocco
Matti: ciao vì
Io: ciao vì dov'è Chri
Matti: è di là con i ragazzi io sono solo venuto a mettermi il pigiama
Io: ah ecco haha
Dopo aver fatto ciò torna di là e io torno nella posizione di prima
Alex: andiamo a mangiare latte e biscotti? Dice facendo il muso
Io: sii
Lo prendo per mano e saltello verso la cucina come una bimba
Lo preparo per entrambi e poi mi siedo su di lui
Alex: comunque potrei bere latte a vita haha è la cosa più buona del mondo
Io: sii haha
Finiamo tutto e torniamo in camera dopo aver dato la buonanotte a tutti
...

Il mio grande amore💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora