~Mattia

2.7K 17 0
                                    

Appena finita la puntata ed io sto tornando in casetta insieme a Christian ed Alex, Mattia non è potuto venire a causa della maglia sospesa e, sinceramente, sono mancati i suoi commenti sulle esibizioni.
Entriamo in casetta ma non lo vedo da nessuna parte.
"Chri, ma dove sta?" chiedo al moro davanti a me
"Ah, lo chiedi a me? Sono stato anche io in puntata" dice ridacchiando
"Vabbè, ho capito, vado a cercarlo io" dico liquidandolo subito ed andando a cercare il ricciolino.
Vado in camera sua ma non c'è nessuno, così decido di andare a vedere se, per caso, è in giardino. Ed infatti, come volevasi dimostrare, lui è lì con la sua solita felpa azzurrina, il cappello il testa dove fuoriesce il ciuffo biondo e dei pantaloni della tuta.
Gli vado vicino e mi metto seduta sul divanetto.
"Ei, si saluta" dico dopo un po', non risponde così metto la testa sulle sue gambe ed il mio viso rivolto verso il suo.
Mi sta ignorando o è dispiaciuto perché non era in puntata?
"Matti cos'è successo, sai che puoi dirmi tutto" dico io
"Sì, ma non capiresti sta volta" dice, finalmente, lui
"Mi sento offesa" dico in modo giocoso e lo vedo sorridere un po'.
Purtroppo sono tonta ed i pensieri non riescono a rimanere nella mia testa
"Sorridi, sei più bello quando lo fai" dico imbarazzandomi del mio stesso pensiero,ormai, detto ad alta voce.
"Pensa, te lo sei sempre"
"No aspetta, forse mi sono espressa male, sei bello sempre ma quando sorridi di più" dico io così da mettermi ancora di più nei casini.
Carola me lo aveva detto
"Vedrai, fra voi nascerà qualcosa siete cotti l'uno dell'altra"
Effettivamente a me piaceva ma non ho mai detto niente per non rovinare il bel rapporto che si è creato.
Rimango immersa nei miei pensieri fino a quando non lo sento che mi accarezza la guancia
"Ti dirò, sei molto più bella del solito oggi, soprattutto quando pensi in questo modo.
Ho fatto così solo perché oggi non sono potuto stare in puntata con te e Chri ma vedrai che la prossima volta ci sarò e vi terrò compagnia" dice
Continuiamo a guardarci fino a quando non dice
"Senti, io ho bisogno però di dirti una cosa"
"Dimmi" dico
"So che, forse rovinerò quello che c'è fra noi ma se non lo faccio ora non lo faccio più.
Sarò schietto perché via il dente via il dolore no? Bene, mi piaci."
Rimasi un po' imbambolata a fissare i suoi occhi blu ma gli dissi
"Mi piaci pure tu, da tanto"
"Da tanto quanto?"
"Da tanto tanto, non ingannarmi, non ti dirò quanto" risposi io vedendo che era intento a sapere da quanto tempo mi piacesse
"Ma quindi? Adesso che facciamo? Cioè chi siamo io e te" chiesi
"Sta a te decidere, io preferirei che tu fossi la mia ragazza" rispose lui un po' ansioso ma divertito dalla mia domanda.
"Anche a me piacerebbe" dico con un filo di voce
Vedo che piano piano il suo volto si avvicina al mio e, in modo molto delicato, mi bacia.

One shot Amici21/22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora