è passato un anno dalla mia laurea e fino ad ora sono diventata l'avvocato più importante a New York , in quest'anno ho vinto tutte le cause a me affidate e sono soddisfatta del mio lavoro .
Sono soddisfatta del lavoro che sto svolgendo e proprio per questo , dopo aver vinto l'ultima causa data dal giudice mi ritrovo , ora mi sto incamminando verso casa quando ricevo una chiamata dal telefono di lavoro ; senza leggere chi sia rispondo < pronto, sono l'avvocato Black , chi parla ? > ; , c'è silenzio per i primi momenti , per poi sentire la voce del mio capo < ; Black , so che stai andando a casa ma devo assegnarti un nuovo caso ; vieni qui e te lo spiego per poi incontrare l'imputato > ; roteo gli occhi e senza rispondere attacco il telefono incamminandomi di nuovo verso lo studio .
Una volta arrivata e aver timbrato il cartellino , salgo direttamente nell'ufficio del capo < volevi vedermi ? > ; in questo momento sono abbastanza irritata , pensavo di poter tornare a casa e recuperare le ore di sonno perse a causa dell'ultimo caso ; John si alza e mi passa una cartella , faccio per aprirla ma ci mette una mano sopra avvisandomi < non ti farà piacere sapere chi dovrai sostenere , ma so che sei la più brava nel tuo campo e ho bisogno che tu lo svolga > ; lo guardo perplessa , non so cosa aspettarmi e semplicemente non ho parole che mi escono di bocca quindi annuisco guardando John negli occhi ; anche lui aveva lo sguardo su di me per me è come una figura paterna mai avuta , lui mi ha incentivata ad andare avanti studiando legge .
Fa per aprire bocca ma lo interrompo prima , lui mi guarda per poi annuire e guidarmi nello studio che avevo li , mi apre la porta per poi farmi passare ; entro nella stanza ma mi fermo di colpo riconoscerei quel viso ovunque ! è Downey quello spaccone , resto ferma senza dire nulla per poi sentire John sussurrarmi all'orecchio< ; te lo avevo detto io > , lo guardo male per poi puntare i miei occhi sul caso umano davanti a me
* Robert ' s pov : *
mi avevano condannato per spaccio di droga , avevo bisogno del miglior avvocato della città avrei sganciato tutte le cifre possibili pur di non essere arrestato , non potevo lasciare Indio da solo , sua madre non stava bene mentalmente , e con mio padre non ho un bel rapporto ; quindi mi dirigo allo studio più famoso di New York sapendo benissimo che potrei Jessica li , so che lei è la migliore in queste cose e ora mi tocca aspettare il suo arrivo .
* Jess ' s pov : *
cerco di ragionare , per poi chiedere a John di lasciarci da soli , dopo che se ne è andato mi metto seduta per poi iniziare ad analizzare la cartella di Downey , ammetto che non mi sarei aspettata che lo arrestassero per spaccio di droga , ma a quanto pare devo rimangiarmi le parole , continuo a leggere il fascicolo per poi riportare la mia attenzione sull'individuo qui davanti a me ; < bene bene , ammetto che avrei preferito vederla in un altra circostanza ma me la farò andare bene > lui mi osserva per poi ridere , dio che fastidio < beh Jessica , credo che dovrai fartelo andar bene , anche perché il caso si svolgerà in diretta nazionale > in quel preciso istante mi blocco , John non mi aveva avvertito che l'udienza sarebbe stata su tutti i televisori di tutto il mondo ; ma ora mi mostro sconvolta davanti a lui , ne parlerò con il capo più tardi .
< Bene io direi di riparlarne domani , anche perché ora non sono in orario lavoro e non posso parlare più di tanto > in quel momento ero con la mente nel mio letto caldo , nel mentre guardavo Downey che scriveva su un foglietto e aspettando una sua risposta ; < certo allora ci vediamo domani alle 16.00 a casa mia , ciao ciao Jess > e cosi si alzò , non stavo capendo finche non lessi il bigliettino lasciato sul tavolo dove vi era scritto il suo indirizzo bene a quanto pare domani andrò a casa del grande Downey .
Non volevo pensarci quindi andai da John per parlargli < John posso entrare ? > aspettai una sua risposta per poi entrare , mi sedetti su una sedia e iniziai a parlare senza dargli tempo di replicare < Perché non mi hai avvisato che si sarebbe svolto in diretta nazionale ? > ammetto che ero più arrabbiata del dovuto , stavo aspettando che John mi diede una risposta ; passarono secondo ma che per me sembrarono ore < lo so mi dispiace Jessica ma se te lo avessi detto io non avresti accettato , e grazie per essere venuta anche dopo aver staccato dal tuo turno > , non avevo voglia di rispondere e dopo aver sbuffato mi alzo dalla sedia e vado fuori senza salutare nessuno ; ora voglio solamente andare a casa e riposarmi come si deve
_________________________________
heey Midgardiani , come va ?
scusate per il ritardo ma ho avuto molto da studiare , spero che il capitolo vi sia piaciuto
xoxo
- lexi
STAI LEGGENDO
a good lawyer // robert downey jr
Romancelui un giovane uomo condannato al carcere ; lei un'avvocatessa appena laureata . Cosa potrebbe succede se a Jessica fosse affidato il caso downey ?