Ero davanti alla porta di Robert da esattamente cinque minuti , ero indecisa se bussare o meno ma le carte che tenevo in mano iniziavo a farsi pesanti per le mie braccia , così decise di suonare il campanello.
Saranno passati vari minuti da quando Robert aprì la porta con solo un accappatoio addosso , rimasi di pietra , mi sarei aspettata di tutto ma non avrei pensato che Downey si facesse trovare semi nudo davanti a me < oh , prego entra pure Jessica , o dovrei dire avvocato ? > disse Robert ; in quel momento non risposi nulla ed entrai dentro quella gigantesca casa , era come minimo il doppio se non triplo di casa mia ; mentre Downey bisbigliava qualcosa io pensavo al modo sbagli to per come mi fossi vestita , indossavo una gonna e anche molto corta per i miei gusti e una maglietta che mi arrivava all'ombelico rossa ; avevo dei stivaletti con un po' di tacco al piede , insomma avevo decisamente sbagliato
* Robert pov's *
qualcuno aveva citofonato a casa mentre ero intento a farmi un bagno rilassante prima che mio figlio se ne andasse ai corsi di chitarra con la babysitter , scesi le scale ed aprii la porta senza nemmeno vedere chi fosse , ed eccola LEI davanti a me , soprattutto vestita in quel modo ; non nasconderò di aver avuto un erezione alla sua vista , ma di certo non potevo saltargli addosso , era il mio avvocato quindi ignorai quel fastidio tra le gambe facendo entrare Jessica in casa .
< desideri qualcosa da bere ? > gli domando schiarendomi la voce dopo che lei si sedette su una sedia accavallando le gambe , mi guardava e non rispondeva niente ; ammetto che un po di angoscia la avevo ma cercavo di mascherarla al meglio .
* Jessica pov' s *
Robert era letteralmente teso e lo potevo vedere da come mi parlava , ammetto che vederlo a torso nudo non aiutava a mantenere un ottimo autocontrollo , ma ce la stavo mettendo tutta .
Non risposi alla sua domanda ma mi accomodai su una sedia in cucina aspettando che si sedesse ma a quanto pare quell'uomo è più complicato di quello che pensassi , < avanti Robert vieni che dobbiamo vedere le carte per come eventualmente vincere questa causa > mi guardava immobile come se avessi qualcosa di sbagliato , forse sapevo perché si comportava cosi , ma non volevo ammetterlo a me stessa ; lo vidi avvicinarsi a me per poi sedersi accanto , odiavo il contatto ravvicinato con i clienti che non conoscevo alla perfezione , ma questo lui non poteva saperlo quindi per una volta lasciai passare questo inconveniente .
Iniziai a spiegargli cosa avremmo potuto fare per non farlo finire arrestato , nel mentre continuavo a parlare sentii dei passi scendere dalle scale ; non sapevo chi fosse finche un bambino non si presentò davanti l'entrata della cucina , guardai Robert e lui guardò me finche il bambino aprì bocca < papà io vado da un mio amico a dormire , ci vediamo domai > , in quel momento rimasi confusa , quel bambino aveva appena chiamato Robert papà ?
Ero in uno stato confusionario , senza nemmeno accorgermi Downey aveva accompagnato suo figlio fuori dalla porta per poi rimettersi accanto a me , < Jessica ? Jess ci sei ? > mi risvegliai dei miei sogni grazie alla mano di Robert che mi sventolava davanti al viso da cinque minuti , non sapevo cosa dire ero rimasta senza parole ma senza farmi vedere da lui gli chiesi se il figlio fosse suo e Downey rispose di si ridendo .
In quel momento avevo fatto un orribile figura davanti al mio cliente ; senza pensarci due volte chiusi i fogli e mi alzai dal tavolo , volevo solamente sparire dalla circolazione e starmene a casa mia guardandomi un bel film .
Mi avviai verso la porta senza dare spiegazioni a nessuno e Robert correndomi dietro urlava di aspettarlo , non lo ascoltai andando avanti finche non mi afferrò il braccio in modo brusco e mi baciò .
Non pensavo a nulla in quel momento , ogni preoccupazione era andata via e i rumori esterni erano spariti ; ma dopo poco mi accorsi che io stavo baciando non un uomo qualsiasi , ma il mio cliente quindi mi staccai di corsa e corsi in macchina filando dritta a casa .
Ripensavo insistentemente a quel bacio ma era cosi sbagliato che i sensi di colpa vennero a farmi visita , non ne volevo sapere nulla di Downey e dei suoi problemi e ovviamente avrei ignorato tutte le sue chiamate e i suoi messaggi finche non lo avrei rivisto in aula .
Se qualcuno avesse saputo che ci eravamo baciati , sarebbe stata la nostra fine lui finirebbe in carcere senza un processo e io licenziata .
Non mi importava di nulla in quel momento e filai in casa buttandomi di peso sul letto , ma di certo non potevo starmene sdraiata con dei vestiti sporchi e il trucco leggermente sbavato , quindi controvoglia mi alzai e mi diressi in bagno per struccarmi e mettermi un bel pigiama .
Dopo aver finito non ci ripensai due volte a buttarmi sul letto senza cenare ; mi si era chiuso lo stomaco . Mi girai sul latto destro del letto e mi addormentai dopo non so quanto tempo .
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
HEY !
sono viva , lo so sono sparita improvvisamente ma mi son presa una pausa , nel prossimo capitolo vedremo il punto di vista di Robert
in questo momento sto pensando di scrivere una storia su Severus Piton , che ne pensate ? , alla prossima <3
- lexi
STAI LEGGENDO
a good lawyer // robert downey jr
Romancelui un giovane uomo condannato al carcere ; lei un'avvocatessa appena laureata . Cosa potrebbe succede se a Jessica fosse affidato il caso downey ?