Conosco Gerard Way grazie ovviamente ai My Chemical Romance che è una delle mie band preferite di sempre. Dopo lo scioglimento del gruppo Gerard Way ha intrapreso la carriera da solista pubblicando un album chiamato Hesitant Alien. L'album è abbastanza corto, dura 38 minuti ed ha solo 11 brani in totale.
The Bureau
All'inizio The Bureau non sembra molto convincente, e di questo infatti ci sarà la conferma durante tutti il 2 minuti e 37 secondi. Ha un ritmo lento ed è per quasi tutta la durata del brano coperta dal suono della chitarra elettrica che potrebbe dare anche fastidio ad alcuni. Di base, con gli accordi scelti si potrebbe fare una bella melodia.
Purtroppo questo pezzo non è riuscito a convincermi del tutto e diciamo che si poteva cominciare l'album in maniera migliore. Non mi aspettavo certo chissà che, e soprattutto non pretendo che goni album abbia un inizio come quello del famoso album The Black Parade. Durante il secondo ascolto, sto cominciando a pensare che questo pezzo si tratti più che altro di una specie di introduzione all'album, ma ribadisco, non mi ha convinto del tutto.
Se dovessi dare un voto credo che darei un 6 scarso
Action Cat
Ci sono stati dei cambiamenti dal primo brano. Questo si sente che è molto più ballabile e allegro rispetto al primo. Una pecca che però si nota dall'inizio del brano è che la voce del cantante viene spesso contrastata e coperta dal suono degli strumenti, soprattutto la chitarra. In generale però non l'ho trovato un pezzo troppo noioso. Questo è moltissimo più orecchiabile del primo, credo che posso anche arrivare a dire che la canzone mi è piaciuta. La sequenza do accordi mi è piaciuta particolarmente.
Penso come ultima cosa che però a questa canzone manca qualcosa in più, che la distingue tra altre canzoni, la canzone va bene ma non c'è mai un punto di spicco durante i tre minuti della durata. Resta sempre però un bel pezzo.
Voto: 8-
No Shows
Su questo brano sono un po' perplesso su cosa scrivere, non so nemmeno come scrivere o esprimere le sensazioni che questo brano mi ha trasmesso perché era una brano, veramente, ma veramente strano e caotico. La prima parte faceva sperare bene su tutta la canzone. SI sentono diverse influenze anche da Danger Days, si sente proprio dal ritmo e dai cambi. Sulla metà però la canzone prende un giro inaspettato, inatteso.
Ci sono dei cambiamenti negli accordi e nel ritmo e penso che la prima e la seconda parte dovrebbero far parte di due pezzi diversi. Se dovessi considerare la prima parte, ed estenderla credo che sarebbe anche orecchiabile come canzone. Ma se vogliamo proprio parlare della seconda bisognerebbe dire un sacco di cose, dal fatto che è inutilmente caotica, strumenti si sovrappongono in alcune parti anche senza motivo e devo die che non mi è piaiuta per niente. In più credo che la lunghezza del brano sia veramente troppa. Si potrebbe anche arrivare ad un punto in cui ci annoia e penso che si poteva fare sicuramente molto meglio.
Non mi sto soffermando sui testi perché semplicemente non riesco a cogliere i significati delle frasi, non so se sono delle metafore, simbolismi di qualcosa oppure qualcos'altro ma se si leggono per esteso non si capisce nulla. Mi dispiace veramente tanto perché poteva essere un pezzo abbastanza buono.
Voto: 5
Brother
STAI LEGGENDO
Le mie opinioni sulla Musica
De TodoAnche se a nessuno penso interessi cosa ne penso della musica, o di una certa canzone o artista, in questa storia (che più che storia io lo chiamerei "lettura per nulla interessante ma che si fa perché sì") dico passo passo cosa ne penso di Album, A...