<recensione 3>

40 5 5
                                    

Storia 3
Scrittore: NediFo
Titolo: ZAHIRA
Genere: urban fantasy
Stato: in corso
Capitoli: 8 + introduzione
Tipo recensione: tutto

🌸avviso🌸
Sono stata sincera e diretta, come d'altronde anche in tutte le altre recensioni pubblicate... spero di non offenderti in nessun modo.
In questo momento la lettura è ferma all'introduzione e al primo capitolo.
Lo so che ho letto poco, ma penso sia sufficiente per una recensione approfondita e per qualche consiglio.
Grazie.

Recensione:

🌸Copertina

Come prima impressione è fantastica

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Come prima impressione è fantastica.
Io, personalmente, la adoro.
Forse i colori che attraggono l'attenzione o forse per lo sfondo in per sé.
In ogni modo è molto curiosa.
Perciò, complimenti cara!
È un punto forte della tua storia.

🌸Titolo

Curioso.
Originale.
Ed intrigante.
Più di così, cosa si vuole? Ahah.
A volte, leggendo un titolo originale e magari "strano", fa aumentare la curiosità in un potenziale lettore oppure lettrice ad iniziare la lettura.
Perciò con titolo assieme alla attuale copertina, fidati che vai sul sicuro. ^^

🌸Sinossi e trama

La sinossi è bella, ben strutturata e curiosa in per sè e lo è anche la trama

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La sinossi è bella, ben strutturata e curiosa in per sè e lo è anche la trama... ma purtroppo la narrazione è talmente veloce che non sono riuscita a capirla molto... mi dispiace.

🌸Personaggi

Di personaggi, quello che più ho preferito è stata la ragazza protagonista, Annalisa.
La sua capacità è incredibile!
Ti consiglio però, di cercare di descrivere meglio questo suo dono... non di spiegare un po' poi proseguire con la narrazione e ritornarci a fine capitolo.
In questo modo rischi di perdere la concentrazione del lettore, io mi sono un po' persa onestamente.

🌸Grammatica

Purtroppo questo è un tasto un pochino dolente... hai strutturato dei periodi troppo lunghi separati solo da virgole.
Non sono errori gravi, ma ugualmente saltano all'occhio nel momento della lettura. Te li ho segnalati tutti quelli che ho trovato fin dove ho letto e, se vorrai, potrai correggerli.
Per quello che riguarda invece gli errori di grammatica, ne ho scovati pochi.
Aporposito, ogni tanto nei paragrafi, vai a capo. 😉

🌸Struttura

Scorrevole.
Ho apprezzato molto il fatto che hai inserito delle immagini nel corso della storia... ma non a caso, piuttosto in un punto ben strategico, in modo da centrare proprio con il contenuto presente in quel paragrafo.
Se li hai disegnati te, sei stata molto brava.
Un'altra cosa che non ho capito è quando usi il corsivo e poi lo alterni con il carattere normale. Perché?
Io ad esempio nella mia storia utilizzo il corsivo per parole particolari oppure per i pensieri della ragazza protagonista.
Ma nella tua, scusami tanto, ma non sono riuscita ancora a capirlo...

🌸Originalità della storia

Originale lo è, in quanto non ne ho mai letta una identica o perlomeno simile.

🌸Consigli per migliorare

L'unico consiglio che ti darei, sarebbe quello di fare una bella revisione della storia.
Anche se è in corso, ti consiglierei di farla appena hai un attimo di tempo.
In questo modo potrai revisionare un po' tutta la punteggiatura e i pochi errori di grammatica presenti nel testo.
In più, ti consiglierei di rallentare un po' la narrazione... vai troppo spedita ahah.

P.s. una volta revisionata e sistema un po' questa storia sono sicura che sarà fantastica!
Perciò, per chi chi vuole notare i miglioramenti, passate!♡

 una volta revisionata e sistema un po' questa storia sono sicura che sarà fantastica!Perciò, per chi chi vuole notare i miglioramenti, passate!♡

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
🌸Il fiore di loto🌸servizio di recensioni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora