Mi alzai verso le otto circa. Mia mamma era sul divano che si guardava una serie su Netflix. Io la salutai con un semplice buongiorno ma lei invece si alzò e mi venne ad abbracciare, mi accompagnò al tavolo e si sedette di fianco a me. Io già sospettavo qualcosa ma sorrisi e mi versai il latte nella tazza mentre lei mi passava i cereali. Era strana, notai che era vestita estremamente elegante e che si era truccata alla perfezione.
(Mamma)
-Chiara...
(Io)
-Sì, mamma?
(Mamma)
- Devi dirti una cosa...
(Io)
-Ehm... ok dimmi pure...
(Mamma)
-Ho trovato un lavoro migliore! Oggi ho il colloquio!
Mi disse eccitata. Io non sapevo come reagire... insomma ero contenta per lei ma questo significava che non ci sarebbe stata per me come in quel momento.
(Io)
-Wow... ma non ci sarai più per me...
Sapevo dove voleva arrivare; mia sorella Giulia. Giulia era andata via di casa a 17 anni, trasferendosi a San Siro, a Milano, a casa della migliore amica prima e poi a 19 ha comprato un bilocale sempre li a San Siro. Non avevo sue notizie da circa un anno, ma potevo intuire che andasse tutto bene.
(Mamma)
-Ehm... no. In caso prendessi il lavoro mi dovrei venire a Torino, quindi, contattato tua sorella e...
(Io)
- Ha e quindi mi trasferirò a San Siro?
Dissi terminando la frase per lei. Lei sospirò e mi guardava negli occhi tenendomi la mano destra...
(Mamma)
-Sì, sì Chiara.
Mi vide frustrata e cercò di consolarmi coccolandomi ma io mi allontanai ed entrando in camera le chiesi:
(Io)
-Quando si parte?
(Mamma)
-Domani...
Mi ha risposto lei. Io chiusi la porta della stanza e mi stesi sul letto...
STAI LEGGENDO
Solo Noi Due||Rondodasosa
Teen FictionChiara si trasferisce a San Siro dalla sorella Giulia, fidanzata con Vale Pain, e conosce tutto il giro di Vale, finendo per innamorarsi di Rondo...