Spoiler del capitolo 30 -> San Valentino ed un cuore spezzato?
Alice's Pov
Sono nell'automobile di CC e quest'ultimo sta guidando mentre io cerco di capire se il sospetto di zio Marco possa rivelarsi o meno fondato.
<< Come mai sei così silenziosa oggi?>> Mi domanda Claudio all'improvviso attirando così la mia attenzione.
<< Stavo pensando,>> mi limito a dire senza aggiungere ulteriori particolari.
<< Sicuramente non alla poveretta morta visto che hai risolto il caso impicciandosi come al solito,>> mi risponde lui lanciandomi uno sguardo di rimprovero.
<< No pensavo ad altro,>> dico senza dire altro.
<< Cioè?>> Mi chiede lui con un pizzico di curiosità che trapela dal tono della sua voce.
Sospiro prima di parlare.
<< Hai presente zio Marco,ossia il cugino di nonno Riccardo?>> Gli chiedo perché l'ha incrociato questa mattina e lui annuisce.
<< Zio Marco crede che Giulia possa essere sua nipote!>> Esclamo liberandomi di questo pensiero e l'automobile sbanda .
<< Cosa?>> Chiede CC recuperando il controllo della sua adorata automobile per poi fermarsi nella piazzola che si trova poco distante.
<< Zio Marco ritiene che Giulia possa essere sua nipote, precisamente crede che suo figlio Pietro prima di morire abbia concepito Giulia,>> gli rivelo girandomi per osservare CC,<< a quanto pare Giulia ha gli stessi lineamenti e capelli della defunta sorellina di zio Marco e poi gli ricorda zia Stefania per gli atteggiamenti.>>
<< Ma tuo zio non ha sempre vissuto a Milano?>> Mi chiede CC con un tono scettico.
<< Quasi sempre, in realtà ha passato molto tempo a casa di nonno Riccardo. E anche Pietro era solito trascorrere tanto tempo nella capitale e a quanto pare aveva trascorso un lungo periodo a Roma prima di morire. E adesso zio vuole sapere se la sua teoria potrebbe essere vera,>> gli rivelo con un sospiro.
<< E sai che ha in mente di fare?>> Mi chiede CC ed io scuoto la testa.
<< Non saprei ma lui e nonno Riccardo si inventeranno sicuramente qualcosa,>> dico con un sospiro perché questo dettaglio mi preoccupa,<< spero solo che aspettino il mio ritorno per agire.>>
<< Puoi chiamare per avere notizie,>> mi dice lui cercando di rassicurarmi ed io annuisco proprio quando l'auto riparte.
Mi tolgo la giacca e resto con solo la camicetta smanicata visto che c'è caldo, chiudo gli occhi per qualche istante e mi godo il vento tra i capelli e quando CC mi guarda intensamente io abbasso gli occhiali da sole per nascondere il mio imbarazzo.
~~'
STAI LEGGENDO
San Valentino ed un cuore spezzato?
FanficÈ il giorno di San Valentino, cosa succederà ad Alice Allevi? La storia partecipa al concorso San Valentino:Amori & Cuori infranti.