È da più di un'ora che Caleb e Diana stanno discutendo. Ho come la sensazione che prima o poi uno farà fuori l'altro. Non vanno per niente d'accordo... e come sempre sono io quello che ci va di mezzo.
Ma ora ne ho abbastanza, le mie orecchie hanno un disperato bisogno di silenzio!" La volete smettere! Non fate altro che urlarvi contro ed insultarvi. Di questo passo non riusciremo mai a pensare ad un piano decente! Non possiamo permettere che l'altro branco scopra che Diana è una cacciatrice, sennò ci attaccherebbero ancora prima di darci la possibilità di parlare. Perciò invece di litigare perché non cerchiamo di collaborare?"
Entrambi mi guardano come se avessi detto la cosa più sciocca del mondo e subito dopo avermi ascoltato ricominciano il loro battibecco.
Io sospiro esasperato, chiedendomi cosa ho mai fatto di male nella mia vita passata per meritarmi tutto questo." Sei solo una ragazzina viziata! Non ti rendi conto che per colpa tua stiamo rischiando la nostra alleanza? Ed invece di essere riconoscente e obbedire ai miei ordini non fai altro che ribellarti!"
Il mio sguardo passa da Caleb, la cui vena del collo sembra esplodere da un momento all'altro per via del nervoso, ad una Diana con il viso talmente paonazzo da richiamare lo stesso rosso dei suoi capelli.
Tutti e due sono testardi e presuntuosi come muli e non vogliono sentire le ragioni dell'altro.Mentre sono ancora occupati a discutere, il mio udito si mette pericolosamente in allerta ed inizia a percepire dei rumori. Sento come dei passi che stanno calpestando dei rami e piano piano si stanno avvicinando verso di noi. Cerco di guardare nella direzione da cui provengono questi suoni, ma non riesco a vedere nulla. La vegetazione è fitta e qualsiasi essere potrebbe celarsi perfettamente tra gli alberi mimetizzandosi con la natura circostante. Tuttavia un profumo, aspro e forte mi colpisce le narici e prima che possa solo aprire bocca per avvertire gli altri di un improvviso agguato, mi ritrovo con la schiena premuta contro il terreno e qualcuno sopra di me che mi sta letteralmente placcando impedendomi di alzarmi.
La cosa sorprendente è che non uomo ad avermi messo al tappeto ma una donna. Ma non una comune. A quanto pare mi ritrovo faccia a faccia con una delle poche Alpha femmine in circolazione. Ma soprattutto dal tatuaggio stampato sul suo braccio capisco subito che lei è il capo dei lupi che stavamo cercando.
" Se potesse togliersi di dosso e mi lasciasse respirare, potrei spiegarle con calma che non siamo venuti per minare il suo territorio ma siamo i rappresentanti del branco delle montagne venuto in visita. Perciò, mia signora potrebbe smetterla di fare pressione sui miei polmoni?"
I suoi occhi, talmente chiari da sembrare dei cristalli e nei quali riesco addirittura a vedere il mio rilesso, mi stanno letteralmente studiando. Sta valutando se fidarsi o meno delle mie parole. Dopodiché come se avesse compreso finalmente la situazione si sposta e mi permette di respirare di nuovo.
" Vi stavamo aspettando. Tuttavia la presenza di un'umana con voi mi ha messa in agitazione. Credevo che foste dei nemici venuti ad attaccarci. Ultimamente ci sono troppi cacciatori che si aggirano per le nostre zone. Perciò mi chiedo cosa ci fa quella donna insieme a due licantropi del vostro calibro?"
E adesso? Cosa mi invento? Qualsiasi cosa dica potrebbe mettere in pericolo la mia compagna. Devo inventarmi una scusa plausibile. Non posso ancora rivelare la verità su di lei. Sfortunatamente prima che possa solo dire qualcosa di sensato, Caleb mi precede.
" È la nostra schiava. L'abbiamo trovata che vagava per il bosco e così invece di ucciderla abbiamo ritenuto che fosse più conveniente sfruttarla per i nostri comodi."
Se non fosse una situazione di vita o di morte, avrei preso Caleb a pugni. Gli avrei spaccato la bocca a suon di cazzotti. Come diamine si permette di parlare di lei in quel modo?
Stringo i pugni lungo i fianchi e cerco di calmare il mio respiro. Non posso mostrarmi arrabbiato, sennò l'Alpha potrebbe capire che si tratta di una menzogna.
STAI LEGGENDO
The Lonely Wolf: Il Lupo dal cuore solitario.
WerewolfQuesto è lo spin-off della saga "gli amanti della luna", interamente dedicato alla figura di Kilian. Il licantropo che è sempre stato in disparte, come una figura secondaria, adesso diventa l'assoluto protagonista. Ogni vicenda che accadrà girerà i...