Epilogo

267 16 5
                                    


In piedi in un angolo della Sala Grande, gli occhi di Shoto scrutavano la folla, cercando di assicurarsi che tutti i suoi studenti si stessero comportando correttamente, mentre aspettavano che l'ultimo campione si unisse alle danze.

Sussurri eccitati ecchegiavano in tutta la stanza mentre tutti aspettavano con impazienza che la serata avesse  ufficialmente inizio. 

Ma del resto i balli del ceppo a Hogwarts erano sempre un evento straordinario.

Sorridendo, prese un piccolo sorso dal suo bicchiere, ricordando come quasi quindici anni fa tremava di nervosismo e  felicità per il suo primo appuntamento con l'amore della sua vita, il suo sole, il suo amato Katsuki.

"Professor Bakugo, crede che dovremo aspettare ancora tanto?"

Sbattendo le palpebre, trovò Eri che lo guardava con un lieve cipiglio mentre giocava nervosamente con il bracciale d'argento che stava indossando.

"Beh, è ​​tradizione che i tre campioni e i loro appuntamenti aprano le danze. Sono sicuro che qualcuno è andato a cercare quello scomparso."

Eri si morse il labbro. 

"Professor Bakugo, lei ha aperto il ballo, giusto?  Il professor Katsuki era il
il vincitore e alcune voci dicono che vi frequenta da quando eravate studenti"

Shoto la vide arrossire mentre guardava nervosamente verso la sua sinistra, dove stava un ragazzo dai capelli neri.

"C-credi che possa succedere anche agli
altri? Ad esempio, è possibile mantenere una relazione a scuola?"

La domanda innocente scosse qualcosa dentro di lui.

---

Guardando Eri, vide il se stesso del primo e del suo ultimo anno, nonostante le mura. 

Molte notti, era rimasto in piedi nel mezzo del piccolo soggiorno del loro appartamento, chiedendosi se valeva davvero il tempo di Katsuki. 

Suo marito era via, si allenava, diventando sempre più famoso, facendosi un nome, e intanto lui cosa  faceva? 

Niente.

Lavorava solo in un piccolo negozio di fiori, un non-magico tra l'altro.

É vero, lo adorava, amava lavorare con le piante e rendere felici i babbani ogni volta che vedevano i bouquet che aveva fatto per loro, faceva tesoro di tutte le storie dietro a tutti i fiori che i suoi clienti compravano... ma valeva l'amore di Katsuki? 

Secondo diversi maghi no, non l'ho valeva affatto. 

Nel mondo dei maghi, era diventato uno scandalo.

Un purosangue che aveva apertamente  voltato le spalle alla magia, dedicandosi al mondo dei Babbani, vivendo e rubando del tempo prezioso a uno dei migliori battitori che il mondo del Quidditch avesse mai visto. 

Si sentiva inutile, quegli articoli e i continui pettegolezzi che sentiva ogni volta che andava a tifare per Katsuki sul campo, lo facevano sentire inferiore, una sanguisuga che stava trattenendo Katsuki dal raggiungere qualcos'altro o forse qualcun'altro.

Aveva quasi considerato più volte di rompere la loro relazione, ma non l'aveva fatto solo perché l'avevano promesso.

Qualunque cosa fosse successa, ne avrebbero parleremo. 

E così aveva fatto, era stato umiliante e si sentiva parecchio frustrato la prima volta che aveva espresso a Katsuki le sue paure. 

Il suo ragazzo, all'epoca, aveva  semplicemente scrollato via tutte quelle paure, dicendogli con un secco scherno che era un idiota. 

𝓡𝓮𝓭 𝓡𝓸𝓼𝓮𝓼||𝓑𝓪𝓴𝓾𝓽𝓸𝓭𝓸 𝓵𝓸𝓿𝓮 𝓼𝓽𝓻𝓸𝓻𝔂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora