Bridgerton

33 3 0
                                    

Ho pensato di fare uno spazio con qualche lavoretto che ho fatto senza un vero scopo sulla serie (TV+libri) Bridgerton da cui sono letteralmente ossessionata.D'altronde... chi di noi non vorrebbe essere Lady Whisteldown, almeno per un giorno?  In quanto scrittrice ovviamente.

Dopo aver finito tutti i libri, adesso non mi rimane che aspettare la serie TV e da quando ho saputo che la 3° serie sarà incentrata su Penelope e Colin la mia testolina bacata si è messa in moto per immaginare le trasposizioni più spettacolari

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo aver finito tutti i libri, adesso non mi rimane che aspettare la serie TV e da quando ho saputo che la 3° serie sarà incentrata su Penelope e Colin la mia testolina bacata si è messa in moto per immaginare le trasposizioni più spettacolari.  Purtroppo sembra che non tutti i fan della serie siano altrettanto felici. Ovviamente ognuno ha il suo libro preferito e lo vorrebbe vedere per primo. Ma nessuno desidera davvero gustarsi l'insulsa faccia di Cressida Cowper finalmente umiliata davanti a tutti dopo aver trattato Penelope come una pezza da piedi per dieci anni? (Nella serie probabilmente saranno meno.) E poi il povero Colin dovrà pur rinsavire dalla sua debacle totale e cominciare a guardare Penelope per quello che è?

Alcuni dicono che gli attori scelti non saranno in grado di reggere la storia, io spero non sia vero. Al di fuori dei corsetti e dei vestiti di scena, nelle interviste, la loro chimica per me è palese: chiaramente Nicola e Luke in quei momenti sono se stessi, non stanno recitando le loro parti, però io darei loro una possibilità. Sarebbe bello avere una trasposizione non dico fedele, ma con lo stesso spirito, intrigante e divertente. Il mondo in ogni epoca è sempre stato pieno di Penelope ed è giusto, a mio parere, dare anche a loro il lieto fine e dimostrare che una donna può essere sensuale e desiderabile anche se non è uno stecchino. Se quel copione fosse nelle mie mani, poveri loro! Sono troppo drammatica! Potrei trasformare Cressida in una sanguinaria che gira con un coltello nel corsetto o appicca incendi alle stamperie pur di riuscire a smascherare la scrittrice scandalistica.

A una domanda interessante credo la serie dovrà rispondere: Colin sarà complice o invece terrorizzato (come nel libro) da questo "piccolo" segreto della futura moglie? Tra conti segreti, accordi loschi in denaro contante con avvocati e stamperie, viaggi in carrozze a nolo per i quartieri meno raccomandabili di Londra, ovviamente senza alcun accompagnatore, Penelope non ha affatto una vita noiosa! In realtà è l'unica donna della serie (escludendo la servitù) a lavorare davvero: non possiamo certo dire che il suo ONE WOMAN JOURNAL non sia un successo editoriale. Staremo a vedere!

PS. Se avete opinioni o vi piace la serie fatemelo sapere nei commenti!

Intanto vi lascio sbirciare le mie prove:

Intanto vi lascio sbirciare le mie prove:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Cover Maniac - Servizio copertine -  APERTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora