Federica's pov
Amica:"guarda chi c'è in tv, non è il tuo ex?"
Federica:" già, sorride a quei flash il mondo ormai è lì per lui. È in prima fila ormai è un cima alla top ten"
Amica:"come mai vi siete lasciati? Era un bravo ragazzo."
Federica:" hai ragione, ci siamo lasciati perché era troppo impegnato a fare successo... Era stanco della vita modesta che faceva voleva una svolta e l'ha avuta ormai.."
Amica:"almeno adesso è felice."
Federica:"si. E sono contenta per lui, voglio che sia felice..."
Poi sento una notifica.
Marracash's pov
"se ripenso a come era prima. Immaginavo solo furti e rapine e adesso quasi come se fossi morto, dopo un botto, sono passato ad una miglior vita."
Madre di Marra:"si hai ragione ci sei riuscito figlio mio, ma non ti vedo bene, sei felice?"
"certo mamma", dico sorridendo ma non è la verità mi sento vuoto.
"Mamma, tuo figlio è con gli occhi più grandi della pancia, ricordi che andavi a pulire a casa di una compagna? Fingevamo che fosse la nostra ed ognuno avesse la sua stanza. Io volevo quella vita per te, volevo che stessi bene, non potevo vederti a digiuno. Ricordi che ti giravo che mi avresti visto e sentito in radio? Perché non ero in grado di tenermi un posto fisso ahaha. Poi ho fatto un sogno, ed eccoci qua. "
Finito il discorso, mia madre va a letto a dormire e decido di scrivere a Federica, e le chiedo di vederci. Lei accetta. Non vedo l'ora di rivederla.
Il giorno dopo al nostro solito bar, che ricordi finalmente la vedo.
Federica:" ei ciao, da quanto tempo... Sai che mi sei mancato..."
"anche tu tantissimo, ti prego siediti."
Lei si siede.
Federica:"come stai?"
"bene, vedi dove sono arrivato? Ci sono riuscito. Adesso sento tutti quanti quando sono sul palco, che urlano il mio nome come se stessimo scopando."
Federica:" beh la tua vita è cambiata molto sono contenta che tu abbia fatto successo..."
Dice con occhi tristi. Poi continua
" sai, dicevi che non sei nessuno finché non finisci in radio oggi che sei conosciuto per me però sei solo un estraneo, come, una voce in radio.
Perché sono qua? Perché hai voluto vedermi? "A queste parole ripenso a come ero e a come mi amava, sento come un colpo di pistola nel petto. Queste parole così pensanti mi fanno male... Così lei continua
"parlano tutti di te, senza però sapere che già da prima eri Importante Anche Solo per me. Ma lo eri. Tutti chiamano il tuo nome adesso.
La interrompo dicendo
" nella mia vita manca qualcosa, manchi tu. Fare sesso con tutte quelle ragazze, non è niente mi manca la mia spalla, mi manca quel tuo sorriso mi manchi... Mi chiedevi se fossi felice. No non lo sono, mi sento vuoto. Mi piaci perché sei diverta, a te non frega un cazzo dei soldi, del successo... Ero così sicuro di me che mi davo delle arie, ma non mi agghindavo come adesso. Come ridevi quando volevo reppare. A me non piaceva quello scherzo. Ti ricordi quando andavamo in centro e ci sentivamo richiusi? Uscivamo disobediendo. O quel locale dove voelevi andare? <<umiliante provare tanto non ci faranno entrare >>
Lei inizia a piangere e mette la sua mano sulla mia e dice
"già.. Ricordo... Adesso però sei come un estraneo, per inseguire il successo hai messo da parte me..."
Così le dico
"Il dolore è passato... Ma ritorna... È più bello se è raro sai? A loro dico grazie come se non fosse un lavoro, o dico grazie per i doni come se non fossi famoso. Questo per dire che questa vita non è niente, preferivo prima, non avevo niente ma avevo te, adesso ho tutto, ma manchi tu... Non mi curo di loro, non mi curo di nessuno! Volevo curarmi di te... Ti amo.. "
Inizio a piangere anche io lei mi bacia improvvisamente.
" ti amo... "