Fossi un passero

26 4 2
                                    

Ciao Jimin.

Sono tre anni.
Tre anni che senza di te non resisto più.
Ma stai tranquillo, per il prossimo 13 ottobre starò bene, te lo prometto.

Eh già, ho deciso che cosa fare. E azzarderei a dire che finalmente, ho trovato una soluzione ai miei problemi: smettere di vivere.

Ho preso questa decisione ieri sera, mentre tornavo dal supermercato dopo aver comprato lo stretto necessario per campare un paio di giorni. Sentivo un profumo leggero di grigliata, mentre passeggiavo per le vie della periferia del paese, e ciò mi ha smosso i ricordi di quando tua zia ospitava tutta la tua famiglia nella sua villa in montagna e tutti insieme, invitando anche Jungkook, passavamo delle serate fantastiche. Tua zia era una santa, quando contro il volere dei tuoi genitori, permetteva a me, te e Kook alloggiare nella villa per qualche giorno, a mo' di vacanza. Ai miei genitori non fregava nulla della mia vita, e quando feci coming out, fu la goccia che fece traboccare il vaso: finalmente però ebbero una buona scusa per liberarsi definitivamente di me. E non li biasimo.

Sono una persona sgradevole, non so come tu abbia potuto restarmi vicino per tutto questo tempo. Non so nemmeno se il regalo che ho intenzione di farti ti potrà piacere.

A volte mi capita di mettere in discussione quella che era la nostra amicizia. E penso che magari eri, che ne so, costretto da non so chi a starmi vicino, ad essere mio amico.

Mi dispiace. Sai che non sono così. Forse è a causa della "crisi causata da un cordoglio"; ho letto su internet che capita spesso, a chi ha subito una perdita significativa, di dubitare del rapporto che regnava tra chi ha perso e il perduto.

La company di Namjoon ha iniziato ad allontanarsi sempre più da me. Non li biasimo però, d'altronde sono stato il primo a mettere dei freni, non mi stupisce che loro abbiano deciso di cambiare strada. Quasi mi viene da pensare che io l'abbia fatto apposta ad allontanarli. Così, nel caso mi fossi affezionato, ci sarei rimasto meno male se loro di punto in bianco avrebbero deciso di allontanarmi.
Sono i sintomi della paura dell'abbandono. Il temere che le persone ti lascino, e l'allontanamento per offrire di meno, anche se in realtà si soffre solo di più.

Sto così male senza di te Jimin. Sto davvero male. Per il tuo compleanno però riceverai un bel regalo, promesso.

Ti voglio così tanto bene piccola anima.
Taehyung.

Piccola animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora