NOTE:
questa prima oneshot è abbastanza breve, però spero comunque vi piaccia ... <3—
Manuel non sa cosa sia l'amore.
Però saprebbe riconoscere il suo profumo, quello sì. Saprebbe descriverlo in ogni sua singola nota e ricollegare, con un solo respiro di quel sentore, la mente ai ricordi delle loro pelli a contatto. Riuscirebbe a scrivere del sapore della sua bocca senza mai stancarsi, anche se ha avuto la fortuna d'assaggiarla solo una volta, eppure gli è rimasto impresso.
Sa che l'odore di Simone è brividi e piacere, debolezza e gambe a cedere, le dita a stringerlo dai vestiti per tenerselo vicino. Il suo odore è paura, per Manuel, perché ogni volta che lo sente la mente s'appanna e il cuore prende a correre. Però è anche casa, un riparo costante e sicuro che in qualsiasi momento potrebbe richiedere, nonostante tutto.
Il suo odore è tutto, è pelle e orgasmo e non si può raccontare.
Manuel non sa cosa sia l'amore.
Però sa tutto di Simone.Sa che durante i compiti in classe la sua gamba trema per l'ansia ad agitarlo, anche se la mano rimane impegnata con fermezza a scrivere pagine e pagine di formule o parole che lui mai sarebbe in grado d'emulare, vista la sua carenza di voglia nello studio. E sa anche che gli basta sporgere un braccio e poggiare la mano sulla sua coscia, vicino al ginocchio, stringendolo piano mentre i loro sguardi s'incrociano: è a quel punto che lui si calma, perché le iridi castane di Manuel gli stanno sussurrando che andrà tutto bene e quello gli basta. S'accontenta davvero del nulla, con lui, e spesso sente di non meritarlo.
Sa che prima d'esprimersi davanti ai compagni, deve puntualmente fingere un colpo di tosse e raddrizzare la schiena, come a darsi così un tono di superiorità e intelletto. E conosce gli sguardi che tutti gli riservano, quando parla, rapiti dalla sua voce roca a districarsi tra i concetti più impossibili... chè probabilmente lui è uno dei rari a studiare davvero, in quella classe, e il riccio è fiero di lui.
Gli piace esserne fiero, perché prima ancora dell'amore, lui vuole provare fierezza per le persone a cui tiene: vuole poter vantarsi di loro, con chiunque, con una scintilla d'affetto a illuminare le sue iridi. Per lui l'orgoglio è alla pari dell'amore, forse perché non gli servono grandi risultati da parte di Simone per poter definirsi tale; sa solo che si sottovaluta troppo, il giovane, ed esserne fiero è il suo modo d'amarlo in silenzio.
È fiero dei suoi voti irraggiungibili senza, alle volte, aprire il minimo libro.
È fiero di quegli schemi aritmetici di cui lui non capisce un cazzo ma che l'altro rende quasi elementari mentre con il gesso alla lavagna scrive deciso e senza neppure spiegarsi, probabilmente consapevole che i suoi compagni si perderebbero già in partenza.
È fiero anche delle sue insufficienze, perché conosce l'impegno che spende ogni giorno nello studio e ogni tanto un voto basso significa solo ch'è umano.
È fiero quando alza il mento e affronta i professori, con le fiamme negli occhi, battendosi per quelle che per lui sono ingiustizie.
È fiero quando nota i suoi gesti di tacito aiuto nei confronti dei compagni, il cuore gli si riempie d'una sensazione che non sa spiegare in quei momenti e vorrebbe poter fotografarlo e immortalarlo nei giornali – però lo sa, che Simone è riservato e preferisce agire senza essere notato.
È fiero anche quando agisce senza prima pensarci e finisce per infilarsi in dei casini che, puntualmente, è lui a dover risolvere... quel tratto di lui significa che Simone è testardo, sì, eppure è vero. E lui di verità, nella vita, ne ha conosciuta così poca che averlo nelle sue giornate lo aiuta a sentirsi vivo.Manuel non sa cosa sia l'amore.
Però conosce Simone e forse questo, in fondo, gli basta per una vita intera.—
NOTE FINALI:
come avrete capito, sarà una raccolta di OS riguardanti la visione di manuel che simone ha di simone ... in vari contesti. perché, a parer mio, c'è molto da dire che nessuno conosce. spero vi sia piaciuta questa prima OS (anche se brevissima)! alla prossima <3
STAI LEGGENDO
il sapore della sua pelle | simuel
Fanfictionuna raccolta di os su come gli occhi di Manuel vedono Simone, così forse da farlo amare anche a chi non vorrebbe, a piccoli passi. - CAPITOLO 1: «Manuel non sa cosa sia l'amore. Però saprebbe riconoscere il suo profumo, quello sì. ( ... ) Il suo odo...