7 mesi prima.
Era una sera come le altre e infatti mi trovavo al solito pub che frequentavo con i miei amici ogni singola sera. Era stancante non fare un bel niente ogni volta. Si usciva e già si sapeva che saremmo stati dentro a quel buco di locale a bere ed a sparare cazzate per l'intera serata. Non ne potevo più di questa monotona vita, volevo qualcosa che mi avrebbe smosso un po.
Non avrei mai immaginato che il mio cosiddetto sogno si sarebbe avverato, che il destino, per me, avrebbe avuto in servo quel tanto desiderio.
Ero seduta su il divanetto annoiata a sorseggiare un drink e a sentire le futili chiacchiere tra Ally e Megan sullo smalto che più risaltava meglio sulla loro pelle.
Entrarono proprio in quel momento Liam e Luke e li considerai la mia salvezza.
-Ragazze, non potete capire cosa abbiamo trovato!- esclamò Luke soddisfatto della scoperta.
-Cosa?- chiesi annoiata.
-Venite, gli altri ci stanno aspettando lì!- affermò Liam.
E così li seguimmo non sapendo che, per me, sarebbe stata l'ultima volta che avrei visto il pub.
Stavamo seguendo un sentiero che pian piano diventava sempre più stretto e meno calpestato. Mentre camminavo ammiravo la grande ed immensa radura finché non ci fermammo e inchiodai i miei occhi alla scoperta dei miei amici.
Si trattava di un'imponente villa abbandonata e diroccata.
-Ehy ragazzi, venite qua che abbiamo trovato un punto per entrare!- esclamò Calum.
Notai che con lui c'era anche Niall così li salutai ed entrammo.
Visto che era buio ci venne l'idea di usare la torcia del cellulare e quindi perlustrare il posto.
Decidemmo di dividerci e così io andai con Luke.
Perlustrammo l'intero pian terreno e notanmo che non c'era nulla di interessante tranne qualche scritta sul muro che segnava che qualche ragazzo era già passato e allora chiamati tutti quanti uscimmo.
Durante la strada del ritorno notai che al collo non avevo più l'amata collana che aveva un grande valore affettivo.
-Cazzo, ragazzi- imprecai.
-Ho perso la mia collana lì dentro- aggiunsi.
Così mi rintornai di fretta senza ascoltare le loro risposte.
Entrai senza esitazione con la torcia accesa e notai subito che sulle scale qualcosa luccicava. Subito mi domandai come era finita lì visto che non avevo usato le scale.
Per un istante pensai che ci potesse essere qualcuno ma subito dopo mi rassicurai pensando che era impossibile.
La stavo per afferrare quando sentii una presenza dietro di me.
Mi girai di scatto credendo fossero i miei amici a farmi uno scherzo ma appena girata non vidi nessuno così mi rigirai e notai che l'oggetto era sparito.
Alzai lo sguardo e incrociai due occhi verdi.
Rimasi perplessa e non capì chi era e cosa ci faceva lì dentro.
-Cercavi questa?- mi domandò con la collana che pendeva dalla sua mano.
-
SPAZIO AUTRICI:
Ciao, siamo nuove di qui ed è anche la prima ff che scriviamo quindi speriamo che vi piaccia.
Se volete, lasciate un commento o un like in modo che noi capiamo se possiamo continuare la storia visto che impieghiamo del tempo per scrivere ci farebbe molto piacere!
Se troviamo riscontri positivi sia sul prologo che su questo capitolo aggiorniamo prima, forza!
A presto! x
STAI LEGGENDO
The mansion | h.s. [on hold]
Mystery / Thriller“Come si fa a superare la paura?" “Non si supera. Si impara solo a controllarla.” [cover by chevrrylips]