Diario del generale H.G. Shaw
26/11, mercoledì mattina, 1896
CaliforniaCaro Diario,
Sono molto felice di poter ammettere di aver convinto la signorina Spooner a giungere qui, in California, dal Nevada. Ella è arrivata nello stato ieri sera, più precisamente a Lodi dove domani ci incontreremo. È per me un vanto averla convinta poiché è una signorina dai mirabili e perfetti modi, beneducata e gentile con tutte le persone con la quale ella si atteggia. È inoltre una persona di grande cultura, acuta e che sa farsi amare. Con i miei amici e con le persone della cittadina mi vanto d'esser suo conoscente e amico. Devi sapere che dopo il suo arrivo ha potuto soggiornare nella locanda del posto prenotata dal sottoscritto. Approfitterò del fatto per prendere i materiali che mi servono a creare la parte di mostra che rappresenterà la nostra cittadina alla "Fresno Citrus Fair". Il sindaco in persona mi ha affidato questo compito. Anch'esso è una persona verso la quale provo un grande rispetto e grande ammirazione poiché è una persona di grande cultura e perfetta per guidare la nostra città. Questa mattina ho fatto una revisione al mio calesse in modo tale, Dio me la mandi buona, da non avere problemi lungo il tragitto poiché, se anche a raggiungere Lodi impiegherò un giorno, dovrò passare anche per Lockeford che è ad un giorno da qui. Affronteremo il tragitto la notte (ho preso due candele nel caso), e secondo i miei calcoli, ed andando di buon passo, saremo di ritorno verso l'alba sperando di non incontrare belve o banditi. Tra un' ora dovrò partire e nel frattempo, oltre a continuare a scrivere il mio diario, pregherò per la sicurezza del mio viaggio e prepararerò i miei bagagli. Ho già inviato una lettera a Camille spiegandole tutto e spero le sia giunta.
Ti aggiornerò più tardi, probabilmente questa sera prima di mettermi in viaggio per Lockeford.Lettera di H.G.Shaw a Camille Spooner
Inviata il 25/11
Consegnata il 26/11 mattinaCara Camille,
Ti invio questa lettera per informarti che arriverò a Lockeford dopo pranzo. Spero di incontrarti davanti alla locanda dove desidero ardentemente parlarti, magari davanti a una birra.
Non vedo l'ora di rivedere il tuo splendido sorriso e di poterti ritrovare forte e in salute. Spero che il viaggio sia stato gradevole e che ti siano piaciuti i gradevoli paesaggi della mia amata California.
Per sempre tuo H.G.ShawDiario di Camille Spooner
26/11, mercoledì sera, 1896
California, LockefordCaro Diario,
Sono ancora convinta che il mio incontro con Shaw sia stata una benedizione del Signore, poiché mai avrei potuto conoscere persona più beneducata di lui, con modi e gusti raffinati come i suoi e con una capacità di relazionarsi con gli altri mai vista prima d'ora. Venne a prendermi davanti alla locanda verso le 3.00 del pomeriggio, ma non ce ne andammo subito. Prendemmo una birra alla locanda e parlammo di come la nostra vita era cambiata dall'ultimo incontro. Constatammo poi verso le 3.30 del pomeriggio che bisognava partire per poi poter essere a Lockeford per le 9.00 della sera. Il calesse era perfettamente in ordine, il cavallo aveva appena mangiato e tutto era perfetto. Arrivati a Lockeford incontrammo John, un amico d'infanzia di Shaw che ci dette tutti i materiali di cui il mio amico aveva bisogno. Era una persona gentile e ben educata, ma molto sbrigativa... Forse sapeva che avevamo fretta. Ci rimettemmo quindi in viaggio per essere a destinazione entro l'alba. Il viaggio fu molto tranquillo ed ebbi perfino la possibilità di dormire per qualche ora. Fu tutto molto piacevole, il calesse era anche abbastanza comodo. Tutto molto piacevole... Molto piacevole... finché non arrivammo a destinazione.
STAI LEGGENDO
27/11
Science FictionRacconto di fantascienza basato sulla prima testimonianza reale di un avvistamento alieno, fornita da H.G.Shaw nel 1896 Buona lettura