Derek sa benissimo di avergli fatto male, di averlo allontanato e di aver messo chilometri e chilometri di distanza tra lui e Stiles. Quella è praticamente la cosa che meglio conosce al mondo, perché ci pensa ogni secondo, ogni attimo della propria vita.
Così come sa molto bene che Stiles è furioso nonostante sia passato un anno. Anno in cui non si sono sentiti, solo perchè Derek gli ha detto cose brutte, orribili. Non le pensava davvero, l'ha fatto proprio per tenerlo lontano da se stesso e da tutti i pericoli che si trascina dietro da sempre.
Solo che Derek non riesce a non interessarsi della sua vita. Sa che Stiles sta bene, o almeno questo è quello che vede sul suo profilo Instagram. Sa che è fidanzato che esce spesso che ha iniziato a piacergli il vino rosso e che fa un sacco di viaggi con il suo nuovo fidanzato. Lui, Francis, è biondo ha gli occhi azzurri e in ogni foto che Stiles condivide stanno insieme e sorridono entrambi. E sembrano tutti e due molto felici.Derek è convinto che siano realmente felici.
Derek vede anche che fanno un sacco di cose insieme, come ogni vera coppia. Condividono esperienze, sorrisi, cose belle e brutte. Probabilmente parlano pure tanto e la vita la condividono insieme. E Derek è felice per lui, davvero, solo che non può non pensare che lui e Stiles non sono mai stati così. Non sono mai stati in grado di essere una vera coppia.
È una vita che ti penso, oh-oh-oh
È una vita che non riesco più a lasciarmi andare con me
È una vita che non cresco, oh-oh-oh
E non so cosa dirti di me, sento dentro come se
Derek lo sa che Stiles è andato avanti, lo vede benissimo, ma non riesce a smettere comunque di persare a lui, al suo viso, alla sua voce, ai suoi occhi. Pensa a lui se vede qualcosa di bello, se gli succede qualcosa di brutto, se ride con Cora o se litiga con Peter. Pensa sempre a come potrebbe ridere o arrabbiarsi o sgridarlo Stiles.
E Derek si chiede, nonostante lo osservi molto, come sta, cosa sente durante le sue giornate. Vorrebbe chiederglielo e avere una risposta vera e sincera. Desidera sapere se si sente davvero felice o se lo sente quel vuoto dentro anche lui. Se è tutta una finzione o se veramente ha dimenticato tutto.
Ogni volta che ti guardo penso a come stai
A come vivi, a quanto sei felice
Voglio stare dentro te quando la notte dici
"Amore vieni, vieni nel mio cuore, vieni nel mio cuore
Vieni nel mio cuore che c'è un posto migliore"
Derek lo sa molto bene che insieme erano un disastro. Litigavano, si urlavano addosso, stavano per giorni senza parlarsi, ma sa molto bene anche che si amavano davvero da morire. Lo capiva dagli occhi di Stiles e dal battito del proprio cuore che quello era vero amore. Per Derek è ancora vero amore. E quella sera glielo vuole dire, perché ha smesso di non parlare. Sa che potrebbe ricevere un rifiuto, ne è quasisicuro, ma vuole smettere di vivere nel rimpianto. E Stiles si merita la sincerità. Non vuole rovinare la sua bolla di felicità, ma non può permettersi di stare ancora lì a guardare la vita degli altri. Questa volta può essere egoista, per una sola volta. quindi prende il cellulare e gli scrive un messaggio.
È una vita che ti aspetto, oh-oh-oh
Ma quando arrivi è difficile godere insieme a te
Sarà che tutto è un mio pretesto, oh-oh-oh
Per poi scrivere meglio di me, ma è come se
Ciao, anima mia. Come stai? So che forse stai bene, che mi avrai dimenticato e, se così fosse, non posso che essere felice per te. Ma se c'è anche solo un po' di buio ora in questa tua vita, mi permetti di riprovare a darti la luce che non ho saputo darti prima? Perdonami di non essere stato coraggioso.
Qui c'è un sogno per te
Le cose che vedi
L'amore che cerchi e non trovi, perché
Tu dimmi perché
Rimani lì in piedi, come l'ultima volta
Come lui che non torna
Dimmi quelle parole
Vieni dentro al mio cuore
Derek si lascia cadere sul letto un po' arrabbiato con se stesso perché lo sa che non avrebbe dovuto scrivere a Stiles e così rischia di farsi ancora male perchè Stiles potrebbe non rispondere o potrebbe rispondere anche male. Ma voleva provarci, ora che si sente cresciuto, ora che sa di potergli dare tutto doveva provarci. Ha vissuto troppo tempo nel buio e non può vivere nei rimpianti. Una notifica lo spaventa e prende subito il cellulare.
E' una vita che ti aspetto.
Ho deciso di rendere questa una raccolta, così posso continuare ad esercitarmi con la scrittura. Ringrazio chi mi dà consigli e mi sprona a scrivere ancora. Soprattuto Blu992, perchè gli ho incollato pezzi di questa storia nella chat e mi ha aiutata ad aggiustare qualche pezzo che non mi piaceva.
Grazie a tutti quelli che leggono.
La vostra Elisa ^^