I say i 'sto cca'
Me'mbriaco e c aggia fa'
Me gira'a capa ma voglio parla'
I say i sto cca'
A tristezza se ne va
O vino scenne ma poi finirà
(Dico sto qua. Mi ubriaco, che devo fare. Mi gira la testa ma voglio parlare. Dico sto qua. La tristezza se ne va. Il vino scende ma poi finirà)
Sto qua nel bar mentre bevo il decimo bicchiere di vino rosso. Fa pure abbastanza schifo ma dopo un po nemmeno me ne rendo conto lo bevo e basta. Lo bevo perchè così non penso più e non mi sento più triste come quando sono entrato nel bar. Volevo solo dimenticare e lo so che poi finisce, che il bar chiude e che devo tornare a casa. Però per ora sto qua e bevo per dimenticare quanto sto male.
Mi muoverò
Toccando quello che non ho
Sorriderò
Piangendo forse un po'Ma faccio da me
I me'mbriaco pe nun ve vede'
(Io mi ubriaco per non vedervi)
Sono entrato qua dentro per dimenticare e perchè non lo voglio vedere più mai lui con il suo sorriso che però non sorride più a me. Vedo tutte le sue foto con il suo nuovo fidanzato al mare in gita in giro per il mondo e senza me sorride. Lui sorride e io sono felice ma non sono felice per me. Quindi anche se gli auguro la felicità io continuo a piangere e a bere perché la mia vita ormai fa schifo.
Ma so che sbaglierò
Me sento'a guerra il resto non lo soI say i sto cca'E'a paura se ne va
E si m addormo n'terra nun me sceta'
I say i sto cca'(E la paura se ne va e se mi addormento a terra non mi svegliare. Dico io sto qua)
Quando esco da dentro il bar e cammino per tornare a casa mi sento prendere per la mano e qualcuno mi tira e io sono troppo umbriaco e cado per terra. Forse mi sono addormentato a terra perche lo vedo che sta là davanti a me. Lui abbassa che mi guarda e lo sento che mi parla.
"Io sto qua"
I say i 'sto cca' di Pino Daniele 🖤