ciao a tutti io sono t/n oggi è il primo giorno di scuola superiore, ho scelto il linguistico quindi già mi aspetto tante lingue che non capirò mai, ma va bene ormai ho fatto la mia scelto non si può tornare indietro.
Mentre cammino per la strada con la musica a tremila nelle orecchie vedo una macchina ad un millimetro da me "ti muovi a passare?" vado verso il marciapiede "che gentile" dico tra me e me, continua la mia "camminata" tanto per dire perchè sto andando a scuola, da lontano vedo di nuovo quella auto che mi stava mettendo sotto, spero solo che non sia un professore perchè era al quando scorbutico, prendo l'orario scolastico che hanno inviato sull'email, prima ora tedesco, bene già cominciamo male non so una virgola sul tedesco, entro nel aula ancora vuota e mi scelgo un posto in terza fila cosi riesco ad ascoltare le lezioni e prendere appunti, mano mano entrano gli altri, quanti esseri bruttini uno peggio dell'altro, mentre aspetto che arrivi il prof corro in bagno per lavarmi le mani che erano sporche di inchiostro, si mi è scoppiata la penna nella borsa non e fantastico?, cerco di levarlo ma niente cosi ritorno in classe dove magicamente era comparso il prof e mezza classe "sei in ritardo" dice il prof con un accento strano "in realtà ero già qui ma si è rotta la penna, quindi sono andata in bagno" dico sedendomi "per me sei ugualmente in ritardo signorina...t/n" legge il nome sull'elenco "vabbè come vuoi tu" dico a bassa voce, ma a quando pare non tanta a bassa voce "mi dai del tu? voglio rispetto e sei in punizione ,dopo le lezioni vieni da me ti assegnerò un compito" detto ciò inizia a presentarsi in italiano e poi in tedesco, bhe vi devo dire che mentre parla in tedesco è proprio stra figo, mentre parla incrociamo varie volte il nostro sguardo, ero come dire incantata dalla sua voce e non solo da quello, era un bel uomo con dei occhi azzurri bellissimi, mi ero talmente incantata a fissarlo che non mi resi conto che mi aveva fatto una domanda "signorina mi sta ascoltando?" ma vedi te se ti ascoltavo "mh si certo" "allora risponda alla domanda che le ho fatto" bro stavo ammirando altro non il libro, rispondo alla domanda un pò cosi a caso "devi migliorare la tua pronuncia, per domani vi assegno un video da ascoltare per la vostra pronuncia, potete andare ora" mi alzo insieme agli altri "no tu no t/n" mi fermo davanti al mio banco "aveva detto dopo le lezioni" si avvicina e si siede al banco davanti "non è per quello, ti ho visto distratta nella mia lezione e non mi piace che i miei alunni abbiamo voti bassi ok? quindi le consiglio di stare più attenta" ma che te frega a te se avrò un voto basso "va bene cercherò di ascoltare la vostra lezione però la prossima volta si alzi la zip dei pantaloni perchè mi ha distratto parecchio" faccio un sorrisino sarcastico e vado via, mi ferma dal braccio "non dovresti guardare queste cosa" mi giro "mi è difficile mi scusi" si alza dal banco da dove era seduto "alzala tu" bhe non mi dispiacerebbe per niente " ora devo andare via ma lo farò con molto piacere" lo guardo mentre gli alzo la zip, sento i suoi occhi puntati su di me mentre gliela alzo e non solo, mentre alzavo la cerniera si poteva benissimo intravedere il suo amico "fatto ora vado" mi allontano e lui non disse una parola.
°le parole scritte in nero sono i pensieri
° se c'è qualche errore mi scuso per la mia dislessia